Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:16
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

Andrea Rinaldi non ce l’ha fatta: morto il 19enne ex calciatore dell’Atalanta

Immagine di copertina

L’ex centrocampista dell’Atalanta Primavera, poi ceduto al Legnano in Serie D, Andrea Rinaldi non ce l’ha fatta. Il ragazzo, 19 anni, è morto oggi – 11 maggio – dopo che venerdì scorso era stato colpito da un aneurisma cerebrale mentre si allenava nella sua casa di Cermenate (Como). Subito la corsa all’ospedale di Varese per cercare di salvarlo, ma stamattina la terribile notizia: il suo cuore ha cessato di battere.

“Andrea era un ragazzo a cui tutti volevano bene e chi si faceva volere bene”, le parole dell’allenatore del Legnano, Giovanni Cusatis, rilasciate alla Provincia di Como. “Ci eravamo sentiti qualche giorno fa, io chiamo tutti i ragazzi una volta a settimana e stava bene. Mi ha detto: ‘Mister ha fatto appena in tempo a beccarmi che sto andando in giardino ad allenarmi’. Abbiamo scherzato ed era felice, sorridente, non aveva alcun problema”, ha proseguito.

La notizia della morte è stata confermata dallo stesso club sul sito ufficiale. “L’Ac Legnano, il mondo lilla, la città e l’intero universo calcistico, a tutti i livelli, oggi vivono uno dei loro giorni più sconvolgenti. Andrea Rinaldi, il nostro guerriero, ci ha lasciati – si legge nella nota -. Un aneurisma lo ha strappato alla vita a 20 anni non ancora compiuti, nel fiore degli anni, con una vita davanti e con una carriera che prometteva traguardi luminosi. Una tragedia improvvisa e sconvolgente, impossibile anche solo da immaginare”.

Ti potrebbe interessare
Sport / Olanda Giappone streaming e diretta tv: dove vedere la partita dei Mondiali 2026
Sport / Germania Curacao streaming e diretta tv: dove vedere la partita dei Mondiali 2026
Sport / Brasile Marocco streaming e diretta tv: dove vedere la partita dei Mondiali 2026
Ti potrebbe interessare
Sport / Olanda Giappone streaming e diretta tv: dove vedere la partita dei Mondiali 2026
Sport / Germania Curacao streaming e diretta tv: dove vedere la partita dei Mondiali 2026
Sport / Brasile Marocco streaming e diretta tv: dove vedere la partita dei Mondiali 2026
Sport / Qatar Svizzera streaming e diretta tv: dove vedere la partita dei Mondiali 2026
Sport / Canada Bosnia streaming e diretta tv: dove vedere la partita dei Mondiali 2026
Sport / Messico Sudafrica streaming e diretta tv: dove vedere la partita dei Mondiali 2026
Sport / Mondiali di calcio 2026 streaming e diretta tv: dove vedere tutte le partite
Sport / Mondiali di calcio 2026, a che ora si giocano le partite
Sport / Mondiali di calcio 2026, il calendario di tutte le partite e dove vederle in tv e live streaming
Sport / Mondiali di calcio 2026, a che ora inizia la cerimonia di apertura