Covid ultime 24h
casi +17.657
deceduti +344
tamponi +320.892
terapie intensive -15

Una sirena a Parigi: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 20 Mar. 2021 alle 17:36
0
Immagine di copertina

Una sirena a Parigi: trama, cast e streaming del film

Questa sera, 20 marzo 2021, alle ore 21,15 su Sky Cinema 1 va in onda Una sirena a Parigi, film del 2020 (durata 102 minuti) con la regia di Mathias Malzieu. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Gaspard Snow è un cantante rock sentimentale che si esibisce nel favoloso cabaret-café parigino Flowerburger, residuo di un mondo fantasioso ed eccentrico, romantico e sognatore, che fuori da quelle quattro mura non esiste più. Per giunta gli affari vanno male e la madre di Gaspard, anima e ispiratrice del locale, è morta, lasciando il marito e il figlio dentro un lutto che non sanno superare. Una sera, però, uscendo da lì, Gaspard trova sulla riva della Senna una sirena ferita e decide di portarla a casa e sistemarla nella propria vasca da bagno per curarla. Lula però lo avverte: il suo canto ammalia e uccide chi l’ascolta. E infatti alcuni uomini cominciano a cadere, stecchiti.
Come tutte le storie d’amore che si rispettino quella di Gaspard e Lula è una storia impossibile: non appena si innamorerà di lei, la sirena lo attaccherà al cuore, causando l’arresto del muscolo e dunque la morte del giovane. Non è tutta colpa sua: le ragioni affondano nella crudeltà e nell’intolleranza del maschio umano e in un voto da cui non si può tornare indietro, perché la sua forza è sovrannaturale.

Una sirena a Parigi: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Una sirena a Parigi, ma qual è il cast completo del film? Tra gli attori principali figurano: Tchéky Karyo, Rossy De Palma, Marilyn Lima, Romane Bohringer e Nicolas Duvauchelle.

Streaming e tv

Dove vedere Una sirena a Parigi in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 20 marzo 2021 – alle ore 21,15 su Sky Cinema 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma SkyGo.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.