Covid ultime 24h
casi +13.633
deceduti +472
tamponi +264.728
terapie intensive -28

Un amico molto speciale: trama, cast, trailer e streaming del film su Italia 1

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 30 Dic. 2019 alle 16:23
0
Immagine di copertina

Un amico molto speciale: trama, cast, trailer e streaming del film su Italia 1

Questa sera, lunedì 30 dicembre 2019, in prima serata su Italia 1 va in onda Un amico molto speciale, film del 2014 per la regia di Alexandre Coffre. La pellicola, di produzione francese, vede come protagonisti Victor Cabal e Tahar Rahim e racconta la storia di un’amicizia molto speciale tra un bambino orfano di padre e un finto Babbo Natale.

Ma vediamo tutti i dettagli sul film: la trama, il cast, il trailer e dove vederlo in tv e in streaming.

Un amico molto speciale film: trama

Il film racconta la storia di Antoine, bambino di sei anni orfano di padre che la sera della Vigilia di Natale esprime un grande desiderio: vive a Parigi con sua madre e, tra i vari doni, vorrebbe poter salire sulla slitta di Babbo Natale per rivedere suo papà. Quando la notte vede scendere sul suo balcone Babbo Natale, che è però un ladro camuffato, deciderà dunque di seguirlo e di diventare il suo aiutante. Il finto Babbo Natale, da parte sua, approfitterà del bambino e lo utilizzerà per cercare l’oro necessario a far “ripartire” la sua slitta: l’uomo, in verità, dovrà rubare preziosi per poter ripagare un debito ad alcuni malfattori che lo ricattano e minacciano.

Così, tra un tetto e l’altro di Parigi il bambino e il finto Babbo Natale diventeranno amici per la pelle, tra momenti teneri, tristi e di gioia. Entrambi imparano l’uno dall’altro. Il bambino, però, dovrà fare i conti col fatto che non sarò possibile rivedere suo padre, ma comprenderà anche la fortuna di avere ancora sua madre. L’uomo, dopo una notte speciale e grazie all’amicizia nata,  riuscirà invece a ritrovare la strada dell’onestà?

Un amico molto speciale film: cast

Qui di seguito il cast del film, con gli attori e i rispettivi personaggi interpretati:

  • Tahar Rahim – Babbo Natale
  • Victor Cabal – Antoine
  • Annelise Hesme – madre di Antoine
  • Michaël Abiteboul – Uomo Nero
  • Philippe Rebbot – Camille
  • Amélie Glenn – Marie

Un amico molto speciale film: trailer

Ecco il trailer del film:

Un amico molto speciale film: diretta tv e streaming

Come fare per vedere Un amico molto speciale in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – lunedì 30 dicembre 2019 – a partire dalle 21.20 su Italia 1.

La rete “giovane” di Mediaset è disponibile gratuitamente al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 506 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 106 del decoder.

Se non siete a casa, potete vedere gratuitamente il film sulla piattaforma di MediasetPlay, che permette di seguire il film in streaming su pc, tablet o smartphone. Una semplice registrazione con mail o social network, vi darà accesso a tutti i contenuti Mediaset in live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.

Dove vedere Italia 1 in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.