Covid ultime 24h
casi +22.930
deceduti +630
tamponi +148.945
terapie intensive +9

Top Gun, il film con Tom Cruise: trama, cast e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 2 Gen. 2020 alle 17:33
1
Immagine di copertina

Top Gun, il film con Tom Cruise: trama, cast e streaming

Il nome di Tom Cruise ha spiccato il volo con il film Top Gun, pellicola d’animazione targata 1986 diretta da Tony Scott che si è ispirata a Top Guns, un articolo scritto da Ehud Yonay per la rivista California, e agli scontri aerei della guerra fredda.

A Top Gun Tom Cruise deve la sua fama hollywoodiana. Con tantissime scene d’azione e la storia di una grande amicizia e un pizzico d’amore, questo è uno dei film d’azione più amati nella storia del cinema che tornerà prestissimo con un sequel a trent’anni dal primo.

Ma di cosa parla Top Gun? Qual è la trama? E chi vediamo nel cast?

Top Gun, la trama del film

Top Gun racconta la storia di due giovani amaci, Pete detto Maverick e Nick detto Goose. I due entrano nella scuola Scuola di caccia da combattimento della Marina americana, di stanza a Miramar, una scuola conosciuta per la sua rigidità ed ottima formazione.

Chi dei novellini arriverà alla fine dovrà essere il meglio del meglio per preparazione, disciplina e senso del dovere.

Maverick ha difficoltà ad adattarsi a questa ventata d’aria fresca: quando è in volo preferisce fare di testa sua senza badare troppo alle regole, un comportamento che il comandante della scuola non approva affatto.

Persino la bella istruttrice, Charlie, riesce a calmare del tutto la vena ribelle di Maverick il quale, preso dall’entusiasmo, coinvolge spesso e volentieri anche l’amico Goose nelle sue scorribande. A causa del comportamento eccessivo e delle trasgressioni, i ragazzi finiscono coinvolti in un incidente e Goose perderà la vita. Maverick sarà completamente segnato da quest’avvenimento e le ferite si uniranno a quelle presenti già in passato, a causa della morte del padre, a sua volta un pilota, morto in modo misterioso durante una missione.

Top Gun, il cast

Nel cast di Top Gun vediamo Tom Cruise interpretare il protagonista Pete “Maverick” Mitchell.

Al suo fianco Kelly McGillis che interpreta l’interesse sentimentale del protagonista (Charlie), Anthony Edwards invece interpreta il migliore amico Goose.

E poi vediamo Val Kilmer, Michael Ironside, Barry Tubb, John Stockwell, Tom Skerritt, Rick Rossovich, Tim Robbins.

Top Gun, dove vedere in tv e in streaming

Dove vedere Top Gun? Il film viene mandato in prima serata su Italia 1 giovedì 2 gennaio 2020, alle ore 21:25. Chi vuole seguire il film in tv può sintonizzarsi al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 506 per la versione HD.

Chi invece vuole seguire il film in diretta streaming può accedere o registrarsi a MediasetPlay, la piattaforma che consente di seguire in diretta tutti i contenuti che passano per la tv anche tramite pc, smartphone e tablet.

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.