Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 19:23
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli » TV

Tata Matilda e il grande botto: tutto quello che c’è da sapere sul film

Immagine di copertina

Tata Matilda e il grande botto: trama, cast, trailer e streaming del film su Italia 1

Questa sera, domenica 9 maggio 2021, su Italia 1 in prima serata va in onda il film Tata Matilda e il grande botto, pellicola del 2010 diretto da Susanna White, tratta dalla serie di libri Tata Matilda della scrittrice inglese Christianna Brand, nonché sequel del film Nanny McPhee – Tata Matilda del 2005. Ma qual è la trama, il cast, il trailer e dove vedere in streaming il film Tata Matilda e il grande botto? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Trama

Durante la Seconda guerra mondiale, Isabel Green (Maggie Gyllenhaal), una giovane madre di tre figli un po’ pestiferi, lotta per mandare avanti la sua fattoria da sola, nonostante suo marito Rory sia partito per il fronte e suo cognato Phil (Rhys Ifans) sia pronto a tutto pur di farle vendere la proprietà. Inoltre, a rendere difficile la vita della signora Green, ci pensano i suoi figli Norman, Megsie e Vincent, che non fanno che litigare, e un lavoro frustrante in un negozio insieme a una vecchia e pasticciona aiutante con frequenti crisi di senilità, Mrs Docherty (Maggie Smith).

Come se non bastasse, i suoi altezzosi e viziati nipoti, Celia e Cyril Gray, sono arrivati da Londra per passare un periodo alla fattoria lontano dalla guerra e il guardiano del villaggio continua a spaventarla con assurdi discorsi su una fantomatica bomba che potrebbe pioverle in testa da un momento all’altro. La situazione, secondo la trama di Tata Matilda e il grande botto, diventerà ingestibile quando tra gli scatenati bambini di Isabel e gli spocchiosi cuginetti scoppierà una vera e propria guerra. Una sera, però, alla porta della signora Green busserà la mitica e insostituibile bambinaia delle emergenze, giunta in suo aiuto per sistemare le cose: Tata Matilda (Emma Thompson).

La stravagante bambinaia comincia da subito ha impartire a tutti i bambini le cinque regole di cui hanno disperatamente bisogno a suon di colpi di bastone magico. Nel frattempo, però, il vile cognato è sempre più deciso a far vendere la fattoria di famiglia per saldare un debito di gioco e non esiterà a ricorrere ai mezzi più sleali e disonesti. Ma alcuni dei suoi tentativi verranno sventati proprio dai figli di Isabel e i due cugini di città, che uniranno le forze per evitare la firma della mamma sul contratto di vendita dello zio.

Tata Matilda e il grande botto: il cast del film

Tanti gli attori che fanno parte del cast del film Tata Matilda e il grande botto, su Italia 1 questa sera – 9 maggio 2021 – dalle 21.20. Tra i principali Emma Thompson, Ralph Fiennes, Maggie Gyllenhaal, Rhys Ifans, Maggie Smith, Asa Butterfield, Daniel Mays, Bill Bailey, Nonso Anozie e Sam Kelly. Ma vediamo insieme il cast completo, con gli attori e i relativi personaggi interpretati.

  • Emma Thompson: Tata Matilda
  • Maggie Gyllenhaal: Signora Isabel Green
  • Rhys Ifans: Zio Phil
  • Maggie Smith: Agatha “Aggie” Brown Docherty
  • Asa Butterfield: Norman Green
  • Ralph Fiennes: Lord Gray
  • Ewan McGregor: Signor Rory Green
  • Lil Woods: Megsie Green
  • Oscar Steer: Vincent Green
  • Eros Vlahos: Cyril Gray
  • Rosie Taylor-Ritson: Celia Gray
  • Sam Kelly: Mr. Docherty
  • Sinead Matthews: Miss Topsey
  • Katy Brand: Miss Turvey
  • Bill Bailey: Fattore MacReadie

Trailer

Di seguito il trailer ufficiale in italiano del film Tata Matilda e il Grande Botto, divertente commedia per tutta la famiglia del 2010, in onda stasera su Italia 1.

Streaming e diretta tv

Come fare per vedere Tata Matilda e il grande botto in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – domenica 9 maggio 2021 – a partire dalle 21.20 su Italia 1. La rete “giovane” di Mediaset è disponibile gratuitamente al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 506 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 106 del decoder.

Se non siete a casa, potete vedere gratuitamente il film sulla piattaforma di MediasetPlay, che permette di seguire il film in streaming su pc, tablet o smartphone. Una semplice registrazione con mail o social network, vi darà accesso a tutti i contenuti Mediaset in live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.

Dove vedere Italia 1 in streaming

Ti potrebbe interessare
TV / Grand Hotel – Intrighi e passioni: la trama della prossima puntata, la quarta
TV / Grand Hotel – Intrighi e passioni streaming e diretta tv: dove vedere la fiction
TV / Houdini – L’ultimo mago: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / Grand Hotel – Intrighi e passioni: la trama della prossima puntata, la quarta
TV / Grand Hotel – Intrighi e passioni streaming e diretta tv: dove vedere la fiction
TV / Houdini – L’ultimo mago: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata del 23 giugno 2021 su Rai 3
TV / Grand Hotel – Intrighi e passioni: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata
TV / Zona Bianca, le anticipazioni e gli ospiti della puntata del 23 giugno 2021
TV / Il ricco, il povero e il maggiordomo: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Grand Hotel – Intrighi e passioni: cosa è successo nella seconda puntata, il riassunto
TV / Ricetta per un inganno: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Svezia Polonia streaming e diretta tv: dove vedere la partita degli Europei