Covid ultime 24h
casi +10.874
deceduti +89
tamponi +144.737
terapie intensive +73

Tale e Quale Show 2020: i concorrenti della decima edizione

Di Antonio Scali
Pubblicato il 18 Set. 2020 alle 17:15
0
Immagine di copertina

Tale e Quale Show 2020: i concorrenti della decima edizione

Chi sono i concorrenti della decima edizione di Tale e Quale Show? Il programma va in onda in diretta e in prima serata su Rai 1 da venerdì 18 settembre 2020, con la conduzione ovviamente di Carlo Conti. Un cast d’eccezione per festeggiare questo importante anniversario, con dieci concorrenti (cinque donne e cinque uomini) pronti a darsi battaglia. Quali sono i concorrenti di Tale e Quale Show 2020? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul cast.

Tale e Quale Show 2020: giudici, cast, concorrenti

Concorrenti: chi sono

Artisti molto diversi tra loro, pronti a mettere in mostra il proprio talento e divertirsi imitando alcune grandi star della musica italiana e internazionale. I vip in gara saranno dieci, divisi tra cinque donne e cinque uomini. Sul palco dello Studio 5 si metteranno in gioco la cantante Barbara Cola, l’imitatrice Francesca Manzini, la conduttrice Carolina Rey, la showgirl Carmen Russo, la performer musicale Giulia Sol, gli attori Sergio Muniz e Francesco Paolantoni, i cantanti Pago e Virginio e l’attore Luca Ward.

Il cast completo

Come di consueto, tutti canteranno dal vivo, sulle basi e sugli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Di chi sarà l’interpretazione più avvincente di tutta la stagione? Tutti hanno le carte in regola per ben figurare e per interpretare al meglio i vari big della musica mondiale, imitandoli in tutto e per tutto sia per quel che riguarda la voce che lo stile. Come da tradizione i 10 protagonisti dovranno ‘affrontare’ una giuria doc: ci saranno la regina della televisione Loretta Goggi, lo showman Giorgio Panariello e l’attore e regista Vincenzo Salemme.

Fondamentali per la riuscita delle esibizioni l’apporto dato dai tutor: i “vocal coach” Maria Grazia FontanaDada Loi e Matteo Becucci, e la “actor coach” Emanuela Aureli. A rendere spettacolari le imitazioni sono anche tutte le persone che lavorano dietro le quinte: dal trucco, per rendere “Tale e Quale” ogni vip al personaggio che dovrà rappresentare, o la sartoria, per ricreare ad arte i look. Un’altra grande novità di questa decima edizione è il ritorno, dopo due anni di assenza, di Gabriele Cirilli. Come ricorderete, il comico romano era uno dei concorrenti della prima edizione del programma di Carlo Conti su Rai 1, poi confermato anche nella seconda. Dalla terza edizione fino al 2017 ha avuto il ruolo di ospite d’onore.

I giudici della decima edizione

Ma come funziona il regolamento di Tale e Quale Show 2020? Alla fine di ogni puntata, la somma dei voti dei giurati unita alle preferenze dei concorrenti compone una classifica che decreta il vincitore di puntata. Oltre ai giudici, infatti, gli stessi vip avranno la possibilità di partecipare alle votazioni dando le proprie preferenze al collega che si vorrà premiare (senza dimenticare anche la possibilità di ‘auto-votarsi’). La classifica generale, data dalla somma dei voti di ciascuna puntata, porterà invece all’elezione del vincitore finale, che si proclamerà ‘Campione di Tale e Quale Show 10’. Appuntamento dunque su Rai 1 dal 18 settembre 2020 ogni venerdì alle 21.25.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.