Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Skianto, di Filippo Timi: le anticipazioni della puntata in onda il 13 febbraio

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 13 Feb. 2020 alle 17:32
0
Immagine di copertina

Skianto, le anticipazioni della prima puntata in onda il 13 febbraio 2020

Filippo Timi porta su Rai 3 il suo programma Skianto, un One Man Show di uno degli artisti più amati del panorama nazionale. Traendo spunto dal suo fortunato spettacolo teatrale del 2014, Timi ha deciso di rimescolare le carte e portare in prima serata sul terzo canale di Viale Mazzini un po’ d’ironia unita all’arte spaziando su due grandi filoni.

La prima puntata di Skianto è dedicata al Festival di Sanremo, la kermesse canora che da anni intrattiene gli italiani con la sua musica (e le tante polemiche); l’ultima edizione si è conclusa soltanto una settimana fa.

Tutto quello che c’è da sapere su Skianto, il One Man Show di Timi

La seconda puntata del programma di Timi invece si baserà sugli show del sabato sera e andrà in onda giovedì 20 febbraio 2020.

Di seguito, le anticipazioni del programma di Filippo Timi, in onda con la prima puntata giovedì 13 febbraio 2020 in prima serata su Rai 3.

Skianto, le anticipazioni della prima puntata

La prima puntata di Skianto, in onda giovedì 10 febbraio, ricostruisce il Festival di Sanremo del ’67, partendo con un viaggio emozionale nel mondo magico del Festival di Sanremo, con una strada fatta di “se” e di “ma”.

A guidare la storia sarà Pippo Baudo, come un Virgilio che accompagna Filippo nell’incantato mondo del Festival della canzone italiana, spaziando dai ricordi inediti a consigli di preziosa importanza.

Focus del racconto non è ripercorrere la storia così com’è, ma interpretarne le sfumature delle possibilità: cosa poteva essere e cosa potrebbe essere il Festival di Sanremo.

A condire lo spettacolo di Skianto saranno le canzoni interpretate da Raphael Gualazzi (direttore musicale ed esecutore con la sua band), il cui compito sarà quello di mescolare epoche diverse, passando da “Vita spericolata” a “Non ho l’età”, con il supporto di voci come : Petra Magoni, Mario Biondi, China Moses, Simona Molinari, Marialuna Cipolla, Serena Brancale e lo stesso Gualazzi.

Il ruolo di Filippo Timi? Raccontare una storia, in un mix di poesia ed ironia che intrattiene e diverte. Diversi saranno gli ospiti della serata.

Si parlerà anche dei leggendari fiori di Sanremo, a parlarne con Timi Iaia Forte e Marina Rocco.

Skianto va in onda con la prima puntata giovedì 13 febbraio 2020, dalle ore 21:20 su Rai 3.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.