Covid ultime 24h
casi +8.864
deceduti +316
tamponi +146.728
terapie intensive -67

Romulus, il cast della serie tv di Sky

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 6 Nov. 2020 alle 17:29
2
Immagine di copertina

Romulus, il cast della serie tv di Sky

Un mondo primitivo, intriso di paura e soggiogato dal volere degli dei: da qui parte lo spunto di Romulus, la nuova serie tv ambientata prima che Roma venisse costruita, nel Lazio dell’ottavo secolo a.C. La serie tv è opera di Matteo Rovere, che si cimenta per la prima volta con una serie tv insieme a Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale. La storia segue le avventure di due gemelli costretti a salire al trono dopo l’esilio del nonno, mentre nella foresta, al di fuori del regno, si aggirano strane creature pronte a tutto pur di salvarsi dall’ira degli dei. Ma chi vediamo nel cast? Scopriamolo.

Tutto su Romulus, la serie tv su Sky

Il cast: personaggi e attori

Partiamo dai personaggi protagonisti. Yemos è interpretato da Andrea Arcangeli, che ha recitato in Trust e The Startup – Accendi il tuo futuro. Yemos è il principe di Alba, molto legato al suo fratello gemello Enitos. Una volta costretto alla fuga nei boschi, Yemos però viene catturato dai Luperci e conosce Wiros.

La trama di Romulus

Wiros è interpretato da Francesco Di Napoli, attore che ha recitato ne La paranza dei bambini, il cui personaggio oltre ad essere un orfano è anche uno schiavo nella città di Velia ed è costretto a partire per prendere parte a un rito d’iniziazione che tutti i ragazzi della città devono compiere per diventare veri uomini. E sarà nel bosco che incontrerà Yemos. Un altro personaggio importante nel cast di Romulus è Ilia, interpretata da Marianna Fontana (Capri), figlia di Amulius – il fratello minore del Re – chiusa da sei anni nel tempio di Vesta dove serve la dea feconda di cui è sacerdotessa. Enitos, il fratello gemello di Yemos, è interpretato da Giovanni Buselli. Nipote di re Numitor, Enitos è destinato al trono insieme al fratello, un personaggio coraggioso e solare pronto a prendersi le responsabilità della corona.

Vediamo poi Amulius, il fratello del re Numitor interpretato da Sergio Romano, poi Spurious, Re di Velia, interpretato da Massimiliano Rossi. Silvia, la figlia di Numitor, è interpretata da Vanessa Scalera, mentre Gala, la moglie di Amulius, è interpretata da Ivana Lotito. Infine La Lupa, la misteriosa guerriera alla guida dei Ruminales, è interpretata da Silvia Calderoni e Deftri, giovane guerriera, è interpretata da Demetra Avincola.

Dove vedere in tv e in streaming Romulus

2
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.