Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:20
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Chi sono Tiziana e Alessandro, i figli di Pippo Baudo

Immagine di copertina
AGF

Chi sono Tiziana e Alessandro, i figli di Pippo Baudo

Il Festival di Sanremo 2026 si apre con una toccante dedica a Pippo Baudo, scomparso la scorsa estate a 89 anni, che di Sanremo ne ha condotti ben 13. Questa sera al teatro Ariston ci saranno anche i due figli del grande conduttore, Tiziana e Alessandro. Ma chi sono?

Il primo figlio di Baudo, Alessandro Baudo, è nato nel 1962 da una relazione con Mirella Adinolfi. La sua storia è stata inusuale e complessa: per anni è cresciuto senza sapere di essere figlio di Pippo Baudo, convinto che suo padre fosse Tullio Formosa — marito della madre e dirigente Rai — che lo riconobbe alla nascita. Solo dopo una lunga battaglia legale, con tanto di test del DNA, Baudo lo ha riconosciuto ufficialmente solo nel 1996.

Alessandro ha vissuto gran parte della sua vita tra Canada e Australia, dove ha sviluppato la carriera di musicista e autore, con particolare attenzione al soul e al blues. Con il tempo, nonostante un inizio di rapporto ritardato, il legame con il padre si è consolidato, tanto che Alessandro è tornato in Italia negli ultimi anni per stare vicino a Baudo. È anche padre di Sean, nato nel 1990, che ha reso Baudo nonno e poi bisnonno.

La seconda figlia, Tiziana Baudo, è nata nel 1970 dal matrimonio tra Pippo Baudo e Angela Lippi, sua prima moglie. Diversamente da Alessandro, Tiziana è sempre stata parte integrante della vita quotidiana del padre. Per anni ha lavorato come sua assistente personale e segretaria, gestendo parte del dietro le quinte delle sue produzioni televisive.

Parallelamente, ha costruito una carriera autonoma nei media, lavorando oltre vent’anni con la radio RTL 102.5 occupandosi di relazioni esterne e organizzazione eventi. Tiziana è sposata con Mirko Mengozzi, noto speaker radiofonico, e insieme hanno due gemelli, Nicholas e Nicole, nati nel 2010.

Ti potrebbe interessare
TV / Sanremo 2026, l’abito di Max Pezzali ospite (prima serata) al Festival: look e stilista
Spettacoli / Sanremo 2026, Paolini irrompe al Tg1: "Conti bisex". E lui risponde: "Il mio tipo è Laura Pausini"
TV / Sanremo 2026, l’abito di Gaia ospite prima serata del Festival: look e stilista
Ti potrebbe interessare
TV / Sanremo 2026, l’abito di Max Pezzali ospite (prima serata) al Festival: look e stilista
Spettacoli / Sanremo 2026, Paolini irrompe al Tg1: "Conti bisex". E lui risponde: "Il mio tipo è Laura Pausini"
TV / Sanremo 2026, l’abito di Gaia ospite prima serata del Festival: look e stilista
TV / Sanremo 2026, l’abito di Tiziano Ferro ospite (prima serata) al Festival: look e stilista
TV / Sanremo 2026, i codici televoto per votare i cantanti della prima serata del Festival
TV / Sanremo 2026: quando canta (a che ora) Tommaso Paradiso durante la prima serata del Festival
TV / Sanremo 2026: quando canta (a che ora) Fedez durante la prima serata del Festival
TV / Sanremo 2026, gli abiti di LDA e AKA 7even per la prima serata del Festival: look e stilista
TV / Sanremo 2026, l’abito di Chiello per la prima serata del Festival: look e stilista
TV / Sanremo 2026, l’abito di Malika Ayane per la prima serata del Festival: look e stilista