Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

Petra, il cast della seconda puntata del 21 settembre

Di Antonio Scali
Pubblicato il 21 Set. 2020 alle 17:45
133
Immagine di copertina

Petra, il cast della seconda puntata del 21 settembre

Questa sera, 21 settembre 2020, va in onda su Sky Cinema Uno e Sky Atlantic la seconda puntata di Petra, la miniserie di quattro puntate con protagonista Paola Cortellesi. Un cast molto ricco, che vede anche Andrea Pennacchi nei panni del vice ispettore Antonio Monte. Protagonista della serie diretta da Maria Sole Tognazzi è Petra Delicato: dopo aver abbandonato la carriera da avvocato, Petra è entrata nel corpo di polizia, ha lavorato per anni in archivio e adesso è pronta ad essere operativa e indagare su veri e propri casi. Petra è una donna dura ma anche sensibile, fredda perché troppo passionale e, dopo due divorzi, crede che l’amore sia sopravvalutato nella vita, per questo preferisce tenere le distanze e focalizzarsi su cose concrete come il lavoro. Di seguito il cast della seconda puntata di Petra di oggi.

Tutto sulla serie Petra, Riti di morte: trama, cast, trailer e streaming

Cast

Protagonista è Paola Cortellesi nei panni dell’ispettore Petra Delicato, il personaggio basato sulle opere di Alicia Giménez-Bartlett. Al suo fianco vediamo Antonio Monte, il vice ispettore interpretato da Andrea Pennacchi. Nel cast vediamo poi Nicola, l’ex marito di Petra, interpretato da Diego Ribon, poi Pessone (commissario squadra mobile) interpretato da Antonio Zavattieri, Corona (capo squadra mobile) interpretato da Riccardo Lombardo e Lorenzo (ex di Petra) interpretato da Simone Liberati.

Tra i personaggi di Petra troviamo anche Iacalone (pubblico ministero) interpretata da Nicoletta Robello, Erminia (medico legale) interpretata da Cristina PAsino, Luca (veterinario) interpretato da Alessandro Tedeschi, Valentina interpretata da Alessia Giuliani, Egor (ispettore) interpretato da Cristian Popa e Amanda interpretata da Beatrice Aiello.

Anticipazioni seconda puntata

La seconda puntata di stasera, intitolata Giorno da cani, si apre con il ritrovamento di un corpo senza nome, che porta Petra (Paola Cortellesi) e Antonio (Andrea Pennacchi) a conoscere da vicino il mondo del commercio illegale di cani da difesa. Un bel veterinario, un’addestratrice e un bastardino soprannominato Spavento saranno i loro compagni durante un’indagine complicata, costellata di omicidi e colpi di scena. Per risolvere un caso nel quale niente è come sembra, Petra e Antonio saranno costretti a mettere in gioco tutto.

Sarà proprio Spavento, secondo le anticipazioni della puntata di Petra di oggi, a restituire un nome ed un cognome alla vittima. Da qui partono le indagini, che porteranno i due nel mondo degli allevamenti dei cani, non sempre con risvolti positivi. Quest’indagine, però, avrà anche delle ripercussioni sulle vite personali dei due: se Petra, infatti, sembra legare particolarmente con il veterinario Luca (Alessandro Tedeschi), che le fornisce utili informazioni su un mondo a lei sconosciuto, Monte resterà invece affascinato dall’addestratrice Valentina (Alessia Giuliani). Proprio questo loro coinvolgimento, però, renderà ancora più difficile procedere con le indagini, quando si renderanno conto di avere a che fare con una situazione ben più grossa e grave di quanto pensassero. Petra e Monte dovranno quindi giocarsi tutto per arrivare alla verità. Appuntamento questa sera, 21 settembre 2020, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Atlantic.

Dove vedere la seconda puntata in streaming

133
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.