Covid ultime 24h
casi +17.012
deceduti +141
tamponi +124.686
terapie intensive +76

Parasite, il film da 6 nomination Oscar diventa una serie tv

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 17 Gen. 2020 alle 17:53
45
Immagine di copertina

Parasite, il film di Bong Joon-ho sarà una serie tv: cosa sappiamo finora

Ancor prima di arrivare agli Oscar (dove ha incassato 6 nomination), Parasite ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes e il Golden Globe come miglior film in lingua straniera. Il gioiellino di Bong Joon-ho diventerà molto presto una serie tv. A farsi avanti è stata la rete americana via cavo HBO, che ha acquisito il progetto e vedrà lavorare gomito a gomito Bong Joon-ho e Adam McKay.

Gli appassionati di Oscar ricorderanno McKay per aver scritto e diretto La grande scommessa, il film con Christian Bale, Steve Carell, Brad Pitt e Ryan Gosling, che ha vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale. Il suo nome salta all’occhio anche come produttore esecutivo del film Le ragazze di Wall Street e della serie tv Succession (sempre HBO).

Parasite diventa una serie tv: sequel o nuova storia?

A confermare la realizzazione del progetto è stato il magazine Variety. Che forma avrà la serie tv di Parasite? Secondo Variety, HBO potrebbe raccontare una storia diversa da quella vista al cinema, ponendo l’attenzione sulla famiglia di Ki-woo e su come abbia tirato avanti, realizzando un vero e proprio sequel, da consumarsi entro pochi episodi.

La seconda ipotesi, più banale ma altrettanto fattibile, è invece un adattamento americano della storia di Parasite.

Anche l’impegno richiesto a Bong Joon-ho non è stato specificato: il regista potrebbe limitarsi a riscrivere la stessa storia in inglese e spalmarla per episodi, se decidessero di realizzare un adattamento americano. Ma sarà sicuramente coinvolto come produttore esecutivo.

Parasite è un incredibile successo e torna al cinema grazie agli Oscar

Parasite ha portato a casa sei nomination agli Oscar quest’anno e, in vista del grande evento, Academy Two e Lucky Red hanno deciso di riproporre la pellicola in alcune sale italiane a partire dal 6 febbraio 2020.

Il film racconta la storia della famiglia Kim (la madre Chung-sook, due figli Ki-jung e Ki-woo) che vive in uno squallido appartamento nel seminterrato di un palazzo. La loro vita, priva d’ambizione, cambia quando il giovane Ki-woo si spaccia come tutor per impartire lezioni alla figlia di una ricca famiglia, i Park. Quella è soltanto la prima di tante bugie che cambieranno molto presto non soltanto la vita dei Kim, ma anche quella dei Park.

45
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.