Me
HomePolitica

Nunzia De Girolamo: “Io a condurre Linea Verde? I politici pensino a occuparsi della gente, non a me”

Di Laura Melissari
Pubblicato il 11 Mag. 2019 alle 09:29 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 16:02
Immagine di copertina

Nunzia De Girolamo Linea Verde replica | Nunzia De Girolamo è finita nel mirino del Movimento Cinque Stelle per la sua presunta conduzione di Linea Verde Estate, lo storico programma di Rai 1. La notizia, non confermata né smentita dalla Rai, aveva scatenato le critiche di Luigi Di Maio e dei suoi.

Con un video postato sui suoi canali social, Nunzia De Girolamo replica piccatamente alle critiche.

“Io sto ballando e sono già in tv, per chi non se ne fosse accorto. In ogni caso, voglio dare un consiglio ai miei ex colleghi e amici politici: governate il Paese mentre io ballo, non occupatevi di tv, e nemmeno me. Ciaoo, anzi ciaooneee…”.

Le accuse

L’ex parlamentare di Forza Italia era stata criticata perché giudicata inadeguata e vicina a Berlusconi, Alfano e lo stesso Salvini. La sua presenza in Rai sarebbe in quota Lega.

“Si può capire tutto, ma che Nunzia De Girolamo, ex deputata di Forza Italia e poi Ncd, ovvero Berlusconi e Alfano (non so se rendo l’idea), sia stata messa a condurre Linea Verde su Rai 1, no, non lo posso capire. Che c’entra una ex parlamentare con la televisione pubblica? Ma vi sembra normale?”, si era chiesto Luigi Di Maio.

Per conoscere la sorte di Nunzia De Girolamo e Linea Verde, bisognerà aspettare ancora qualche giorno, fino al 15 maggio, quando Teresa De Santis, direttrice di rete, presenterà i nuovi palinsesti Rai.

Nunzia De Girolamo è stata deputata di Forza Italia e ministra delle Politiche agricole del governo Letta tra il 2013 e il 2014. Al momento è tra i concorrenti di Ballando con le stelle, il programma di Rai 1 dedicato al ballo.