Covid ultime 24h
casi +19.350
deceduti +785
tamponi +182.100
terapie intensive -81

Milly Carlucci diffida Maria De Filippi e Amici Celebrities, ma la conduttrice Rai smentisce

Da Cologno Monzese invece arriva la conferma: il giallo s'infittisce

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 27 Set. 2019 alle 15:36 Aggiornato il 27 Set. 2019 alle 19:27
15
Immagine di copertina

Milly Carlucci diffida Maria De Filippi e Amici Celebrities, ma la conduttrice Rai smentisce

Di nuovo scontro aperto tra Maria De Filippi e Milly Carlucci. Mediaset e Rai nuovamente in guerra e questa volta ad aprire le danze è stata – a quanto pare – proprio la Carlucci.

Secondo quanto riportato da Dagospia, la conduttrice di Rai 1 avrebbe inviato una diffida a Mediaset perché, a suo dire, Amici Celebrities avrebbe copiato il format di Ballando con le stelle (condotto proprio da Milly Carlucci).

Già da diversi mesi, la conduttrice Rai aveva più volte invitato la De Filippi a prendere parte a Ballando con le stelle come ballerina per una notte: una proposta utilizzata (forse) per soffocare la presunta rivalità?

Il fuoco sembrava essere stato domato ma, dopo la pausa estiva, Amici Celebrities è approdato in prima serata su Canale 5 dando al classico format di Amici di Maria De Filippi un aspetto vip che non sarebbe andato giù alla Carlucci, perché ricordava troppo il suo Ballando con le stelle.

Ed è subito diffida. La conduttrice di Rai 1 avrebbe inviato una diffida tramite legale non soltanto a Maria De Filippi ma anche al programma Amici Celebrities.

Milly Carlucci, la diffida contro Maria? Non esiste

Un’accusa che ha fatto il giro del web ed è arrivata fino all’orecchio di Milly Carlucci, che ha replicato sul suo account Twitter: “Mi giunge notizia che avrei inviato una diffida a Mediaset. Non esiste nessuna diffida”.

milly carlucci su Twitter

Ed è subito smentita. La tregua tra le due padrone di casa è ancora intatta. Fanpage invece riporta la conferma dell’azienda di Cologno Monzese.

Mediaset ha dunque precisato: “Prendiamo atto che l’avvocato Picciotti non intendesse diffidare Mediaset pur riservandosi di assumere iniziative giudiziarie in caso di un mancato intervento di quest’ultima. La ricostruzione dell’avvocato sugli impegni assunti da Mediaset in precedenti accordi non è precisa né conferente al tema”.

E ancora: “Si commenta poi da sola la tesi dell’avvocato Picciotti che un “Vip” non possa ballare con un ballerino professionista se non nel programma Ballando con le stelle. Certamente “Amici Celebrities” non si è appropriata di alcun elemento caratterizzante “Ballando con le stelle” ed evidentemente non sussiste alcuna possibilità di confondibilità tra i due programmi, ben distinti nella loro ideazione e sviluppo rappresentativo”.

Amici Celebrities è partito soltanto sabato scorso, 21 settembre 2019, con un format tutto vip e ha subito ottenuto un forte riscontro agli ascolti (20.61% di share), battendo la concorrenza del sabato sera (Alberto Angela e il suo Ulisse messi in secondo piano dalla De Filippi).

15
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.