Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Guerra Mediaset-Rai: quel colpo basso di Striscia la Notizia contro Linea Verde

Immagine di copertina

Tutto è iniziato con un servizio dell'inviato Pinuccio

Una sottile “guerra catodica” quella che pare aver messo in campo Mediaset contro la Rai. Prendendo di mira i programmi che settimana dopo settimana collezionano ascolti da record.

Sul banco degli imputati la storica trasmissione di Linea Verde. E ad avere il coltello (peraltro con un racconto a detta di molti forzato) Striscia la Notizia.

Qualche giorno fa mediaseha raccontato una vicenda che ha fatto scalpore. Il punto, però, è che la notizia è vecchia in realtà di settimane: un giornalista Rai avrebbe proposto in cambio di un rapporto sessuale un posto nella trasmissione del servizio pubblico.

Il problema, però, è che il giornalista in questione non solo non ha mai lavorato e non lavora nel programma, ma attualmente lavora in Regione Basilicata.

Il risultato? L’idea che nella trasmissione si possa entrare chissà per quali favori, idea totalmente infondata. Anche perché parliamo di un programma che nelle sue due versioni (Linea Verde in onda la domenica, e Linea Verde Life in onda il sabato) macina record su record attestandosi nel primo caso sul 26% di share, nel secondo sul 20.

E la rete Mediaset in quella stessa fascia? Melaverde (la domenica) non va oltre 18, Forum (il sabato) intorno al 17. «Il dubbio – si vocifera negli ambienti televisivi – è che sia stato un colpo basso contro un programma imbattibile altrimenti».

LEGGI ANCHE: Flop della Bobo Tv sulla Rai, Vieri attacca: “Ci sono tanti invidiosi e rosiconi, sta andando alla grandissima”

Ti potrebbe interessare
TV / Lo Stato delle Cose: anticipazioni, ospiti e streaming del programma di Massimo Giletti
TV / Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni stasera, 16 marzo 2026
Spettacoli / Mara Venier contro Teo Mammucari a Domenica In: "Sei un pirla"
Ti potrebbe interessare
TV / Lo Stato delle Cose: anticipazioni, ospiti e streaming del programma di Massimo Giletti
TV / Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni stasera, 16 marzo 2026
Spettacoli / Mara Venier contro Teo Mammucari a Domenica In: "Sei un pirla"
TV / The Beekeeper: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Scherzi a Parte 2026: le anticipazioni (ospiti, vittime) della terza puntata
TV / Scherzi a Parte 2026 streaming e diretta tv: dove vedere la terza puntata
TV / Cena con delitto – Knives Out: tutto quello che c’è da sapere sul film in onda su Rai 2
TV / Guerrieri streaming e diretta tv: dove vedere la seconda puntata della serie
TV / Guerrieri: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata
TV / Ascolti tv domenica 15 marzo: Imma Tataranni 5, Chi vuol essere milionario, Che tempo che fa