Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

Marco Saltari, chi è il concorrente di X Factor 2019

Chi è Marco Saltari, concorrente di X Factor 2019 che ai Live fa parte della squadra Over, guidata da Mara Maionchi

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 24 Ott. 2019 alle 17:20 Aggiornato il 12 Nov. 2019 alle 17:01
0
Immagine di copertina

Marco Saltari, chi è il concorrente di X Factor 2019 | Over

Marco Saltari è uno dei concorrenti di X Factor 2019, il talent di Sky Uno pronto a partire con i Live Show, in programma da giovedì 24 ottobre. Il cantante, dopo aver superato le Audizioni, i Bootcamp e gli Home Visit, è pronto ad esordire nelle otto puntate in diretta. Ma chi è Marco Saltari di X Factor 2019?

Il cantante ha 34 anni ed è originario di Corridonia, un paesino in provincia di Macerata. Il suo nome d’arte è Jordy Brown e fa parte della squadra degli Over, guidata da Mara Maionchi, il giudice che ha vinto le ultime due edizioni del talent e che ha stupito grazie alla sua voce calda e sicura.

I concorrenti e le squadre di X Factor 2019

Ma chi è Marco Saltari? Scopriamo età, carriera e vita privata del cantante di X Factor 2019.

Marco Saltari chi è: cantante X Factor 2019

Marco Saltari, in arte Jordy Brown, è laureato in Sociologia e in passato, prima di provare a fare della musica un lavoro, ha fatto parte, come operatore, di una ONG per richiedenti asilo.

Di lui, il cantante dice di avere una grande passione per le religioni, soprattutto per le culture e le storie che si celano dietro a ogni culto religioso. Inoltre, il suo nome d’arte ha molto a che fare con la religione cristiana: “Jordy” fa riferimento infatti al fiume Giordano, quello in cui venne battezzato Gesù. Una scelta dovuta al fatto che per Marco Saltari la musica è “un’immersione in acqua da cui si esce purificati e privi di peccati”.

Il regolamento dell’edizione 13 di X Factor

X Factor 2019 è la prima trasmissione televisiva alla quale Marco ha preso parte nella sua vita. L’incontro tra lui e la musica è avvenuto quando Saltari aveva circa 7 anni: in quel periodo, infatti, in garage si imbatté nella vecchia batteria del cugino. Fu amore a prima vista: pur senza prendere mai lezioni, il cantante ha imparato presto a suonare la batteria e ha creato da sé un piccolo studio di registrazione.

I giudici di X Factor 2019

Lì, ha registrato il suo primo EP, mai pubblicato. Nel disco, di cui Marco Saltari cura non solo i testi (quasi tutti in inglese e con spunti autobiografici), ma anche melodie e arrangiamenti, è compreso anche il singolo “Blackflower”, portato ai pre-casting e scritto dopo un litigio con l’attuale fidanzata.

marco saltari x factor 2019

Marco Saltari X Factor 2019: vita privata e social

Marco è fidanzato e convive da tre anni, proprio a Corridonia, in provincia di Macerata. Non si sa molto altro sulla sua vita privata perché non ne ha parlato né durante le puntate di X Factor, né sui suoi canali social.

A proposito di social, Marco Saltari non è molto attivo sui vari canali. Ha un account Instagram, sul quale pubblica soprattutto foto e spezzoni delle sue esibizioni. Jordy Brown è presente anche su Facebook.

X Factor 2019, Achille Lauro e Pilar Fogliati alla conduzione dell’Extra Factor

Sarà Marco Saltari, del team Over di Mara Maionchi, il vincitore di X Factor 2019? L’appuntamento con i Live Show è per ogni giovedì sera, a partire dal 24 ottobre, alle 21,15 su Sky Uno.

Dove vedere X Factor 2019 in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.