Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:52
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Le quattro piume: trama, cast e streaming del film su La7

Immagine di copertina

Le quattro piume: trama, cast e streaming del film su La7

Questa sera, sabato 9 aprile 2022, su La7 va in onda a partire dalle 22.30 il film Le quattro piume, pellicola del 2002 diretta da Shekhar Kapur, con Heath Ledger, Wes Bentley e Kate Hudson, tratta dall’omonimo romanzo di Alfred Edward Woodley Mason. Ma qual è la trama, il cast e dove vedere in streaming Le quattro piume? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Trama

1884, Harry Faversham è un ammirato cadetto dell’esercito britannico, prossimo alle nozze con Ethne, con un brillante futuro davanti, quando la sua vita va in pezzi per la notizia che in Sudan è in corso una rivolta a cui il suo reggimento è chiamato a rispondere. Entrato nell’esercito senza alcuna vocazione, solo per compiacere le aspettative del padre generale, Harry non vuole affrontare la guerra e rassegna le dimissioni. Viene ripudiato dal padre e riceve da tre amici commilitoni e dalla fidanzata quattro piume bianche, simbolo di codardia e disonore. Solo il suo miglior amico, Jack Durrance, per quanto non possa comprendere la sua drastica scelta, non rinnega la profonda amicizia.

Una volta compreso che è stato un errore farsi sopraffare dalla paura e abbandonare gli amici, Harry raggiunge a sua volta il fronte dove, camuffato da arabo, tenta di aiutarli a suo modo. In questa sua guerra clandestina è affiancato dal misterioso indigeno Abou Fatma, che l’ha salvato dalla morte nel deserto. Scoperto che il reggimento sta per cadere in un’imboscata, manda Abou ad avvertire gli inglesi, inutilmente: non solo l’avvertimento viene ignorato, ma Abou viene trattato da nemico. Il reggimento è massacrato, Harry riesce a salvare solo Jack che, rimasto accecato, non sa chi sia il suo salvatore. Scoperte le affettuose lettere che Jack e Ethne si sono scambiati in quei mesi, Harry capisce che non c’è per lui un futuro in patria.

Quindi, mentre Jack rientra in Inghilterra e si fidanza con Ethne, Harry tenta di salvare un altro dei suoi amici, Trench, catturato dai ribelli, facendosi imprigionare anche lui. Le terribili condizioni di vita della prigione arrivano quasi a spezzare la resistenza dei due inglesi, ma il decisivo intervento di Abou li salva entrambi.

Tornato infine a casa, riabilitato agli occhi di tutti per le sue imprese, Harry ritrova Jack e Ethne, prossimi alle nozze, ed è disposto a non intervenire, ma Jack, consapevole che lei continua ad amare l’altro e scoperto che lui è stato il suo salvatore in Sudan, decide di farsi da parte e di lasciare una nuova occasione agli amanti ritrovati.

Le quattro piume: il cast del film

Abbiamo visto la trama, ma qual è il cast del film Le quattro piume? Tra gli attori protagonisti troviamo Heath Ledger, Kate Hudson, Wes Bentley, Djimon Hounsou, Alex Jennings, Kris Marshall, Rupert Penry-Jones, Michael Sheen, Lucy Gordon, Tim Pigott-Smith, Deobia Oparei, Campbell Brown, Manar Mohamed, Megan Hall, Julio Lewis, Medhi Ouzzani, Mohammed Quatib, Laila Rouass, Alek Wek, Daniel Caltagirone, James Cosmo, Angela Douglas. Di seguito tutti gli attori e i relativi personaggi interpretati.

  • Heath Ledger: Harry Faversham
  • Kate Hudson: Ethne Eustace
  • Wes Bentley: Jack Durrance
  • Djimon Hounsou: Abou Fatma
  • Alex Jennings: Colonnello Hamilton
  • Kris Marshall: Castleton
  • Michael Sheen: William Trench
  • Alek Wek: Principessa schiava Aquol

Streaming e tv

Dove vedere Le quattro piume in diretta tv e live streaming? Il film va in onda stasera – 9 aprile 2022 – alle ore 22.30 su La7. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite il sito di La7.

Ti potrebbe interessare
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 19 maggio 2022
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 19 maggio
TV / Ezio Bosso. Le cose che restano: trama e cast del docufilm su Rai 3
Ti potrebbe interessare
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 19 maggio 2022
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 19 maggio
TV / Ezio Bosso. Le cose che restano: trama e cast del docufilm su Rai 3
TV / Last Knights: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Don Matteo 13: le anticipazioni (trama e cast) dell’ottava puntata, 19 maggio 2022
TV / Don Matteo 13 streaming e diretta tv: dove vedere l’ottava puntata
TV / Il corriere – The Mule streaming e diretta tv: dove vedere il film
TV / Il corriere – The Mule: tutto quello che sappiamo sul film
TV / Tutte lo vogliono: quello che bisogna sapere sul film
TV / La fredda luce del giorno: tutto quello che bisogna sapere sul film