Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 19:34
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli » TV

La Bella e la Bestia: tutto quello che c’è da sapere sul film

Immagine di copertina

La Bella e la Bestia: trama, cast e streaming del film

Questa sera, lunedì 28 dicembre 2020, alle ore 21,20 su Rai 1 va in onda La Bella e la Bestia, film del 2017 diretto da Bill Condon, scritto da Evan Spiliotopoulos e Stephen Chbosky, remake in live action dell’omonimo film d’animazione del 1991, tratto dalla fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Nel cuore dell’Alsazia, in Francia, un giovane principe arrogante vive nel lusso e nell’agiatezza all’interno del suo castello, dando feste e balli ed inondando di tasse le popolazioni dei villaggi vicini. Una sera d’inverno, giunge al castello un’anziana mendicante che, per mettere il principe alla prova, gli offre una rosa in cambio di ospitalità, ma viene respinta dal nobile superbo. La mendicante si mostra allora per quello che è in realtà, ossia una maga, che, per punire il giovane della sua arroganza, tramuta lui in una bestia orrenda e i suoi più fedeli servitori in oggetti. Il sortilegio agisce inoltre su tutti i villaggi del principe, i cui cittadini dimenticano l’esistenza del castello e dei suoi abitanti come se non fossero mai esistiti. Prima di andare via, la maga lascia alla Bestia la sua rosa, che comincia ad appassire: se il principe riuscirà ad amare e a farsi amare a sua volta prima che il fiore perda l’ultimo petalo, la trasformazione in mostro finirà, in caso contrario la magia diventerà eterna; il principe maledetto trascorre gli anni successivi nella disperazione, certa che nessuno amerà mai una bestia. Dieci anni dopo a Villeneuve, un villaggio non lontano dal castello, Belle è una giovane e bella ragazza che vive lì col padre artista, Maurice. Il capitano Gaston, cacciatore e scapolo più ricco e ambito dalle donne del villaggio ma assai arrogante e cinico, vorrebbe sposare Belle, credendo che basti solo la sua avvenenza a convincere la giovane a sposarlo. Mentre infuria un temporale, Maurice scampa a un attacco dei lupi, rifugiandosi nel castello della Bestia avvolto dall’anormale clima invernale. Tuttavia dopo aver sentito uno degli oggetti parlare Maurice fugge spaventato, prima di uscire dal cancello si ferma a raccogliere una rosa dal giardino, in quanto Belle gliene aveva chiesta una come dono del viaggio. Tuttavia viene raggiunto dalla Bestia, che considerando Maurice un ladro, lo cattura e lo rinchiude in una cella nella torre del castello. Al villaggio, Belle viene raggiunta da Philippe, il cavallo di suo padre, che era riuscito a fuggire e a ritrovare la strada di casa. Il destriero conduce la ragazza al castello della Bestia, dove trova rinchiuso suo padre…

La Bella e la Bestia: il cast del film

Abbiamo visto la trama de La Bella e la Bestia, ma qual è il cast completo? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

  • Emma Watson: Belle
  • Dan Stevens: Principe / Bestia
  • Luke Evans: Gaston
  • Kevin Kline: Maurice
  • Josh Gad: Le Tont
  • Ewan McGregor: Lumière
  • Stanley Tucci: Maestro Cadenza
  • Ian McKellen: Henry Tockins
  • Emma Thompson: Mrs. Bric
  • Audra McDonald: Madame Guardaroba
  • Gugu Mbatha-Raw: Spolverina
  • Nathan Mack: Chicco
  • Hattie Morahan: Agata
  • Gerard Horan: Monsieur Jean Bric
  • Thomas Padden: Chapeau

Colonna sonora

Abbiamo visto trama e cast de La Bella e la Bestia, ma qual è la colonna sonora? La colonna sonora del film è composta da Alan Menken, già autore delle musiche del film d’animazione, con testi italiani adattati da Lorena Brancucci. La colonna sonora include canzoni dal film originale e nuove canzoni scritte da Menken e Tim Rice. Non sono invece presenti le canzoni del musical di Broadway. Ariana Grande e John Legend cantano una nuova versione di Beauty and the Beast, brano originariamente cantato da Céline Dion e Peabo Bryson nel film d’animazione originale. La stessa Dion interpreta invece il brano How Does a Moment Last Forever, mentre Josh Groban esegue il brano Evermore, entrambi appositamente composti da Menken e Rice per il film. Le canzoni in italiano sono cantate da Ilaria De Rosa, Luca Velletri, Marco Manca, Frédéric Lachkar, Luca Biagini, Giò Giò Rapattoni, Daniele Giuliani, Jacqueline Maiello Ferry, Fiamma Izzo e Pietro Biondi.

Streaming e tv

Dove vedere La Bella e la Bestia in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – lunedì 28 dicembre 2020 – alle ore 21,20 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Ti potrebbe interessare
TV / Inés dell’anima mia: la location della fiction
TV / La Grande Storia, stasera su Rai 3 con Paolo Mieli: Dio salvi la Regina
TV / Inés dell’anima mia streaming e diretta tv: dove vedere la fiction
Ti potrebbe interessare
TV / Inés dell’anima mia: la location della fiction
TV / La Grande Storia, stasera su Rai 3 con Paolo Mieli: Dio salvi la Regina
TV / Inés dell’anima mia streaming e diretta tv: dove vedere la fiction
TV / Inés dell’anima mia: la trama della serie su Canale 5
TV / Inés dell’anima mia: quante puntate, durata e quando finisce
TV / A che ora inizia Inés dell’anima mia: l’orario della messa in onda su Canale 5
TV / Inés dell’anima mia: le anticipazioni della prima puntata del 30 luglio 2021
TV / Inés dell’anima mia: il cast della serie su Canale 5
TV / Top Dieci: anticipazioni, ospiti e squadre della puntata di oggi in replica, 30 luglio 2021
TV / Il terzo indizio: anticipazioni e ospiti di oggi, 30 luglio 2021