Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

L’Alligatore: cosa è successo nella prima puntata

Di Antonio Scali
Pubblicato il 2 Dic. 2020 alle 17:46
1
Immagine di copertina

L’Alligatore: cosa è successo nella prima puntata, riassunto

Cosa è successo nella prima puntata de L’Alligatore, la serie tv di Rai 2 andata in onda la scorsa settimana (mercoledì 25 novembre)? Si tratta della popolare serie diretta da Daniele Vicari ed Emanuele Scaringi, tratta dai romanzi best seller di Massimo Carlotto. Di seguito tutte le informazioni. Nella prima puntata abbiamo fatto la conoscenza di Marco Buratti (Martari), ex cantante di blues soprannominato Alligatore. Marco è appena uscito da carcere dopo sette anni, passati tra traumi ed ingiustizie. Adesso deve riprendere in mano la sua vita, ma non vuole dare nell’occhio.

Eppure, c’è qualcuno che lo va a cercare alla Cuccia, il locale che diventa il suo rifugio. È l’avvocato Barbara Foscarini, che gli chiede di indagare sulla scomparsa del suo ex compagno di cella Magagnin, da poco in semilibertà. Per capire cosa gli sia successo il protagonista della fiction di Rai 2 chiede la collaborazione di due suoi amici: uno è Beniamino Rossini, suo ex compagno di cella, e Max La Memoria, ambientalista convinto e genio dell’informatica, nonché colui che Alligatore ha voluto salvare dal carcere finendoci dentro lui. Le indagini portano i tre a scoprire che Magagnin, gigolò di provincia, non solo aveva ricominciato a drogarsi, ma aveva anche una relazione con Piera Belli. Ma quando la raggiungono, la trovano senza vita, nel suo appartamento, dove si trova anche il cellulare di Magagnin. Il protagonista si mette poi alla ricerca di Greta, il suo amore passato, che l’ha lasciato una volta finito in galera sentendosi tradita da lui.

Quante puntate

L’Alligatore è composto in tutto da 4 puntate da 2 episodi l’una. Di seguito la programmazione completa della serie tv su Rai 2 (attenzione: potrebbe subire delle modifiche):

  • Prima puntata: mercoledì 25 novembre 2020 (episodi 1 e 2)
  • Seconda puntata; mercoledì 2 dicembre 2020 (episodi 3 e 4)
  • Terza puntata: mercoledì 9 dicembre 2020 (episodi 5 e 6)
  • Quarta puntata: mercoledì 16 dicembre 2020 (episodi 7 e 8)

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.