Covid ultime 24h
casi +11.629
deceduti +299
tamponi +216.211
terapie intensive +14

L’Alligatore: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata, 2 dicembre

Di Antonio Scali
Pubblicato il 2 Dic. 2020 alle 17:22
0
Immagine di copertina

L’Alligatore: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata, 2 dicembre

Questa sera, mercoledì 2 dicembre 2020, alle ore 21,20 su Rai 2 va in onda la seconda puntata de L’Alligatore, la nuova serie tv diretta da Daniele Vicari ed Emanuele Scaringi, tratta dalla serie di romanzi best seller di Massimo Carlotto. In tutto 4 puntate (da due episodi ciascuna) che terranno il pubblico incollato davanti alla tv. Ma cosa succederà stasera? Quali sono le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata de L’Alligatore? Di seguito tutte le informazioni.

Anticipazioni: la trama della seconda puntata

Nella seconda puntata di stasera assisteremo agli episodi terzo e quarto della serie. Nel terzo episodio, dal titolo “Il corriere colombiano – prima parte”, un giovane, fermato dalla polizia all’aeroporto di Venezia, viene trovato in possesso di cocaina e confessa che doveva consegnarla alla pensione “Zodiaco”. I poliziotti si recano all’appuntamento e, quando Nazzareno Corradi bussa alla porta della stanza, lo arrestano accusandolo di traffico internazionale di stupefacenti. L’avvocato Bonotto, che difende Corradi, contatta l’Alligatore. Ritiene che il suo cliente sia vittima di una macchinazione, una vendetta della polizia per una rapina avvenuta anni prima in cui sono morti due agenti. L’Alligatore decide ancora una volta di accettare il caso.

A seguire, nel quarto episodio, l’Alligatore, Rossini e Max portano avanti le loro ricerche sul caso del corriere colombiano. I tre amici scoprono che nella faccenda è coinvolta Rosa Gonzales, detta la Tía, narcos temibile e zia dell’uomo arrestato all’aeroporto. La donna è venuta a sapere che suo nipote ha cercato di mettersi in proprio e vola in Italia con il suo sicario Alacrán, decisa a scoprire chi sta cercando di avviare un nuovo canale di spaccio.

L’Alligatore: il cast

Abbiamo visto la trama della seconda puntata de L’Alligatore, ma qual è il cast completo? Ad interpretare il ruolo di Marco Buratti, l’Alligatore, è stato chiamato Matteo Martari per dare corpo e voce – dai toni bassi e rauchi come chi ha frequentato i luoghi più umidi e fumosi del Nord Est – a questo particolarissimo personaggio letterario. Con lui altri attori come: Thomas Trabacchi nei panni di Beniamino Rossini, Valeria Solarino nel ruolo di Greta, Gianluca Gobbi in quello di Max La Memoria. E, ancora, Fausto Maria Sciarappa nel ruolo di Castelli, Eleonora Giovanardi in quello di Virna, Shalana Santana nelle vesti di Marielita e Andrea Gherpelli in quelle di Pellegrini.

Quante puntate

L’Alligatore è composto in tutto da 4 puntate da 2 episodi l’una. Di seguito la programmazione completa della serie tv su Rai 2 (attenzione: potrebbe subire delle modifiche):

  • Prima puntata: mercoledì 25 novembre 2020 (episodi 1 e 2)
  • Seconda puntata; mercoledì 2 dicembre 2020 (episodi 3 e 4)
  • Terza puntata: mercoledì 9 dicembre 2020 (episodi 5 e 6)
  • Quarta puntata: mercoledì 16 dicembre 2020 (episodi 7 e 8)

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.