Io, loro e Lara: trama, cast e streaming del film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 13 Giu. 2020 alle 18:05
0
Immagine di copertina

Io, loro e Lara: trama, cast e streaming del film

Questa sera, 13 giugno 2020, alle ore 21,20 su Rete 4 va in onda Io, loro e Lara, film del 2010 diretto da Carlo Verdone con, al fianco dell’attore e regista romano, Laura Chiatti e Marco Giallini. Il film è stato dedicato da Verdone al padre Mario, morto nel 2009 durante la realizzazione della pellicola. Ma di cosa parla? Qual è il cast completo? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Carlo Mascolo (Carlo Verdone), un sacerdote missionario, dopo aver prestato il proprio servizio in Africa decide di tornare nella sua città natale, Roma. La scelta di ritornare in patria è dettata da una crisi di fede che sta vivendo. Al rientro trova i suoi familiari che lo travolgono con i loro problemi e nessuno si dimostra disposto ad ascoltarlo. Il padre è sposato con una giovane badante moldava, Olga, e i fratelli Beatrice e Luigi hanno paura che la matrigna rubi loro l’eredità.

Quando arriva l’ambulanza a casa del padre, una notte, credono che sia per lui e, venuti a sapere che c’è un morto, sono pronti ad accusare la badante, ma scoprono a sorpresa che a morire è stata proprio lei, mentre il vedovo, disperato, rinfaccia loro di averla “uccisa” a suon di cattiverie e cattivi pensieri. Le cose non sono facilitate dall’entrata in scena di Lara, figlia della badante, che la famiglia conosce al funerale di Olga. Per un periodo, su imposizione del padre di Carlo, Lara si stabilisce nella vecchia casa di famiglia, sola con il missionario. Questi comincia ad allacciare un bel rapporto con la ragazza, ma una sera scopre casualmente, entrando nella sua camera, che Lara si esibisce seminuda in webcam.

Padre Carlo si infuria e sotto pressione dei fratelli viene convinto a spiare la ragazza per capire che vita faccia. Lara si accorge della presenza del prete e, inviperita, lo affronta spiegandogli che la realtà è ben lontana dalle apparenze: sta infatti disperatamente tentando di avere l’affido del proprio figlioletto, ma l’assistente sociale non è disposta a concederlo finché Lara non fornisca le necessarie garanzie. Stipulando un accordo con Carlo e i fratelli in presenza di un notaio, li costringe a organizzare un pranzo tutti insieme alla presenza dell’assistente sociale e di una collega, per indurli, dimostrando il calore in cui verrebbe accolto il bimbo, a concederle l’affido…

Io, loro e Lara: il cast completo del film

Abbiamo visto la trama, ma qual è il cast completo del film Io, loro e Lara in onda oggi? Di seguito l’elenco degli attori principali con i rispettivi ruoli:

  • Carlo Verdone: padre Carlo Mascolo
  • Laura Chiatti: Lara Vasilescu
  • Anna Bonaiuto: Beatrice Mascolo
  • Marco Giallini: Luigi Mascolo
  • Angela Finocchiaro: dottoressa Elisa Draghi
  • Sergio Fiorentini: Alberto Mascolo
  • Olga Balan: Olga Vasilescu
  • Tamara Di Giulio: Eva
  • Agnese Claisse: Aida
  • Nimata Carla Akakpo: Hakira
  • Cristina Odasso: Mirella Agnello
  • Giorgia Cardaci: Francesca
  • Marco Guadagno: padre Giulio
  • Roberto Sbaratto: padre Savastano

Streaming e tv

Dove vedere Io, loro e Lara in tv e live streaming? Il film di Carlo Verdone – come detto – va in onda oggi, 13 giugno 2020, alle ore 21,20 su Rete 4. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma MediasetPlay.it.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.