Covid ultime 24h
casi +18.916
deceduti +280
tamponi +323.047
terapie intensive +22

Il giudice meschino, il cast completo della miniserie tv

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 30 Mag. 2019 alle 12:28 Aggiornato il 30 Mag. 2019 alle 12:39
0
Immagine di copertina

IL GIUDICE MESCHINO CAST – Il giudice meschino è la nuova miniserie che va in onda su Rai 1 giovedì 30 maggio 2019. Ispirata all’omonimo romanzo di Mimmo Gangemi, la fiction è composta da due puntate e vede come protagonista Alberto Lenzi, PM di Reggio Calabria la cui vita viene stravolta dall’omicidio del collega magistrato Giorgio Maremmi.

Indagando sul caso, verranno fuori alcuni dettagli sconcertanti. Lenzi, abituato alla pigrizia, finalmente si darà da fare per scoprire chi ha ucciso Giorgio, ma dovrà seguire inizialmente le direttive di Giacomo Fiesole, il PM incaricato delle indagini. Secondo Fiesole, ad uccidere Giorgio è stato Antonio Manto, fratello di Francesco protagonista della requisitoria avviata da Giorgio poche ore prima della morte.

Tutto quello che c’è da sapere su Il giudice meschino

Alberto Lenzi però non è convinto e quindi indaga per conto proprio, con l’aiuto dei colleghi e un improbabile boss della ‘ndrangheta.

Ma chi compone il cast de Il giudice meschino? Vediamolo insieme.

Il giudice meschino cast | Attori e personaggi

Protagonista de Il giudice meschino è Alberto Lenzi, un uomo svogliato che pensa soltanto a se stesso. A interpretarlo è Luca Zingaretti, volto noto del piccolo schermo per aver animato dal 1999 il caro Commissario Montalbano. Ma Zingaretti ha preso parte a tanti film durante la sua carriera, come “Mio fratello è figlio unico”, “Immaturi – Il viaggio”, “Romanzo di una strage”, “Il branco”, “Senza pelle” e “La terra dell’abbastanza”.

Al suo fianco vediamo Luisa Ranieri che interpreta il maresciallo Marina Rossi, suo interesse amoroso. L’attrice ha recitato anche  in serie come “Boris”, “Amiche mie”, “Luisa Spagnoli” e “La vita promessa”.

Nel cast abbiamo ancora Andrea Tidona (Le mani dentro la città, I medici) nelle vesti del PM Giacomo Fiesole, Domenico Centamore (Squadra antimafia 2) che interpreta Francesco Manto e Roberto D’Alessandro (Don Matteo) che interpreta Antonio Manto.

La trama de Il giudice meschino

Ancora, Maurizio Marchetti (La mafia uccide solo d’estate) è il volto di Don Mico Rota e Gioele Dix (Camera cafè, Sotto copertura) è il procuratore aggiunto Giorgio Maremmi.

Paolo Briguglia (Il cacciatore, Non mentire) interpreta Michele Brighi, Claudio Castrogiovanni (Il silenzio dell’acqua) è Pasquale Rezza ed Eleonora Sergio (I misteri di Laura) interpreta la signora Pisano.

E ancora abbiamo Felicitas Woll che interpreta Elke Hadler, Paola Lavin la moglie di Antonio Manto, Massimiliano Buzzanca il medico di contrada Aricò, Gaetano Bruno che interpreta Lucio, procuratore aggiunto, Orio Scaduto è Luciano Scorda e Massimo De Lorenzo che interpreta il compagno dell’ex moglie di Lenzi.

Il giudice meschino vi aspetta il 30 maggio 2019 su Rai 1. 

Ecco dove vedere in tv e streaming Il giudice meschino

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.