Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

I migliori anni 2023: le anticipazioni (cast e ospiti) della quarta puntata

Immagine di copertina

I migliori anni 2023: le anticipazioni (cast e ospiti) della quarta puntata, 19 maggio

Stasera, venerdì 19 maggio 2023, alle ore 21,30 su Rai 1 va in onda la quarta puntata de I migliori anni 2023, la nona edizione del programma condotto da Carlo Conti. A sei anni di distanza dall’ultima volta, torna dunque lo show che presenterà una serie di novità, a partire dal meccanismo del tutto rinnovato. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Anticipazioni (cast e ospiti)

Gli ospiti delle varie puntate de I migliori anni 2023 non verranno più invitati dal conduttore per fare delle classiche interviste ’seduti’, ma saranno coinvolti in diverse rubriche, che avranno tutte a che fare con la musica. La “Hit Parade” di Mogol, ma anche la “My List” di Enrico Brignano, il “Juke Box” di Fabio Concato e Alex Britti, e altra grande musica italiana e internazionale: queste alcune delle anticipazioni sulla puntata di oggi.

Dopo i brani scelti e commentati da Mogol e le canzoni che hanno scandito la vita di Enrico Brignano, tocca a Fabio Concato e Alex Britti eseguire alcuni brani evergreen, come ‘Domenica bestiale’ e ‘Solo una volta (O tutta la vita)’.  Non mancano gli ospiti internazionali come The Trammps, gruppo americano grande protagonista negli anni ’70, con la loro i ‘Disco Inferno’, inserita nella colonna sonora del film ‘La febbre del sabato sera’. Per gli anni ’80, spazio all’ex frontman degli Spandau Ballet, Tony Hadley con ‘True’, ‘Through the barricades’ e ‘Gold’. Sempre dall’Inghilterra, arrivano anche Nik Kershaw pronto a cantare ‘Wouldn’t It Be Good’ e ‘The Riddle’, e The Korgis con ‘Everybody’s Got to Learn Sometime’ (di cui ‘Indaco dagli occhi del cielo’ è la cover firmata Zucchero).

Ospiti anche altri grandi nomi della musica italiana, come quella degli Homo Sapiens (‘Bella da morire’) e Michele (‘Se mi vuoi lasciare’) per gli anni ‘70, Fiordaliso (‘Non voglio mica la luna’) per il decennio dopo e Annalisa Minetti (‘Senza te o con te’) per gli anni ’90. Infine, Gianmarco Carroccia interpreta un immortale successo nello spazio dedicato a Lucio Battisti.

‘Commentatore del tempo’ è l’attore e comico Francesco Paolantoni, mentre le esibizioni musicali saranno accompagnate dall’orchestra dal vivo diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli e dalle coreografie del CHORUS di Fabrizio Mainini, con i costumi di Simonetta Innocenti per ricreare le atmosfere dei vari decenni. Come sempre, grazie ai social, gli spettatori possono partecipare attivamente alla trasmissione con i ‘Noi che’, brevi messaggi con i ricordi più vivi dei loro migliori anni, o con scritti, foto e video.  A fare da tramite, Flora Canto che legge e commenta in diretta i messaggi del pubblico.

Streaming e tv

Dove vedere I migliori anni 2023 in diretta tv e live streaming? Il programma di Carlo Conti va in onda il venerdì o sabato sera alle ore 21,30 su Rai 1. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Ti potrebbe interessare
TV / Ballando con le stelle 2024: le anticipazioni e gli ospiti della sesta puntata
TV / Delitti in famiglia: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 2 novembre
TV / Rachel: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / Ballando con le stelle 2024: le anticipazioni e gli ospiti della sesta puntata
TV / Delitti in famiglia: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 2 novembre
TV / Rachel: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Tu si que vales 2024: le anticipazioni della settima puntata, 2 novembre
TV / La confessione: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 2 novembre
TV / Ballando con le stelle 2024 streaming e diretta tv: dove vedere la sesta puntata
TV / L’era glaciale 4: tutto quello che c’è da sapere sul film su Italia 1
TV / Miami Supercops: tutto quello che bisogna sapere sul film
TV / Tu si que vales 2024 streaming e diretta tv: dove vedere lo show
TV / Verissimo, gli ospiti e le anticipazioni della puntata in onda oggi, sabato 2 novembre 2024