Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:21
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Gloria: la trama della serie su Canale 5

Immagine di copertina

Gloria: la trama della serie su Canale 5. Di cosa parla

Gloria è la miniserie francese in onda su Canale 5 in prima serata da mercoledì 1 settembre 2021. Si tratta in tutto di sei episodi, suddivisi in tre serate, l’1, il 6 e il 7 settembre (due episodi a puntata). Ma qual è la trama della fiction? La serie narra le vicende di un’avvocatessa che scopre di avere sposato un uomo che ha sempre mentito. La verità verrà a galla solo quando il marito David scomparirà misteriosamente. Gloria si lancerà nelle indagini per scoprire la verità. Vediamo la trama nel dettaglio.

Trama

Adattamento di Keeping Faith, che il “Guardian” ha definito una “Big Little Lies trasferita nel Galles rurale”, da mercoledì 1° settembre, in prime-time, debutta su Canale 5 la miniserie “Gloria”. La protagonista Cécile Bois (nota per Candice Renoir) interpreta un’avvocata madre di tre figli, la cui vita viene sconvolta dalla scomparsa del marito.

Ambientato nel dipartimento di Ille-et-Vilaine, in Bretagna, tra Saint-Malo e Cancale, il racconto ricco di suspence, intrecci e colpi di scena si dipana tra le incantevoli spiagge di granito rosa caratteristiche dell’area. La coproduzione Quad Drama-TF1 rivisita il classico polar francese per offrire un thriller in cui il personaggio principale perde gradualmente l’equilibrio e non si fida della polizia e coprotagonisti che celano un passato oscuro, fatto di segreti, pettegolezzi, litigi, problemi di soldi e doppie vite. Trasmessa tra marzo e aprile di quest’anno dalla principale tv privata francese, “Gloria” ha ricevuto un ottimo riscontro in termini di critica e pubblico.

Di seguito la trama dettagliata di Gloria. La protagonista è Gloria Meyers (Cécile Bois), madre di tre figli e sposata felicemente con David (Michaël Cohen). Entrambi sono avvocati: lui ha eredito lo studio legale del padre, mentre lei è in maternità, ma non vede l’ora di tornare al lavoro. Una mattina, dopo che David è come sempre uscito di casa per recarsi al lavoro, questo scompare nel nulla: a Gloria tocca non solo cercare di capire che fine abbia fatto, ma occuparsi anche dello studio legale.

Iniziano così alcune rivelazioni: lo studio, ad esempio, è in bancarotta ed ha perso numerosi clienti, mentre David ha ricominciato a fumare e da qualche tempo frequenta uno psicologo. Ma, cosa ben più preoccupante, ha un documento d’identità falso in cui il nome è quello di un ex ragazzo di Gloria, morto in un incidente stradale.

Gloria, secondo la trama, aiutata da cognato poliziotto Denis Gavin (Malik Zidi), sposato con Emilie (Lucie Lucas), sorella di David che non ha mai gradito la presenza della protagonista nella sua famiglia, inizia così la sua personale indagine, scontrandosi con il Capo della Polizia Marianne Volton (Barbara Schulz). Quest’ultima conosce bene Gloria, avendo questa lavorato nella causa relativa al suo divorzio, il cui esito ne ha compromesso la carriera.

Streaming e tv

Dove vedere Gloria in diretta tv e in streaming? La nuova serie tv, come detto, va in onda in chiaro – gratis – su Canale 5 in prima serata il 1, 6 e 7 settembre 2021 dalle 21.25. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it. Sempre su MediasetPlay sarà possibile rivedere i vari episodi grazie alla funzione on demand.

Ti potrebbe interessare
TV / Tale e Quale Sanremo: la classifica della puntata del 24 febbraio, vincitore
TV / Il Provinciale – Il racconto dei racconti: le anticipazioni del programma su Rai 3, 24 febbraio
TV / Tale e Quale Sanremo 2024 streaming e diretta tv: dove vedere lo show
Ti potrebbe interessare
TV / Tale e Quale Sanremo: la classifica della puntata del 24 febbraio, vincitore
TV / Il Provinciale – Il racconto dei racconti: le anticipazioni del programma su Rai 3, 24 febbraio
TV / Tale e Quale Sanremo 2024 streaming e diretta tv: dove vedere lo show
TV / Cattivissimo me 2: tutto quello che c’è da sapere sul film d’animazione
TV / Una voce per San Marino 2024 streaming e diretta tv: dove vedere lo show per l’Eurovision
TV / Tale e Quale Sanremo 2024: anticipazioni e imitazioni della seconda puntata
TV / C’è Posta per Te 2024: anticipazioni e ospiti della sesta puntata, 24 febbraio
TV / Io sto con gli ippopotami: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / C’è Posta per Te 2024 streaming e diretta tv: dove vedere la sesta puntata
TV / Una voce per San Marino 2024: concorrenti, cantanti, conduttori e ospiti dello show per l’Eurovision