Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Gaia Gemmellaro: chi è la cantante in gara al festival di Castrocaro

Immagine di copertina
credits: youtube

Gaia Gemmellaro: chi è la cantante in gara al Festival di Castrocaro 2019

Questa sera, in finale, alla 62esima edizione del Festival di Castrocaro, ci sarà anche Gaia Gemmellaro: 18 anni, siciliana, originaria di Nicolosi, in provincia di Catania. La giovanissima artista sarà tra i dieci finalisti che si sfideranno sul palco per aggiudicarsi il titolo “Voce nuova 2019” del festival che andrà in onda martedì 3 settembre su Rai due e Rai radio 2. Per questa edizione della manifestazione, condotta da Belen Rodriguez e Stefano de Martino, la giuria sarà presieduta da Simona Ventura. Tra gli altri componenti della giuria ci saranno anche Andrea Delogu, Elodie e il maestro Bruno Santori e un quarto giurato il cui nome non è stato ancora svelato.

Cosa c’è da sapere sulla 62esima edizione del Festival di Castrocaro

La giovanissima artista ha iniziato il suo percorso nella musica da bambina, studiando pianoforte e canto. Il festival emiliano non è il primo palco sul quale Gaia si esibisce. Tra i suoi successi si contano la vittoria del Tour Music Fest organizzato da Mogol, il concorso di Mediaset “Tra sogno e realtà”, e il festival “La vela d’oro”, aggiudicandosi il premio della critica con una giuria composta da  Stefano Senardi, Alex La Gamba, Max Giunta e il maestro Umberto Iervolino. Proprio grazie al successo ottenuto dalla partecipazione alle manifestazioni musicali nazionali, è riuscita a registrare i primi brani inediti.

chi sono gli altri cantanti in gara a Castrocaro 2019

“Tanta emozione e lavoro duro”: così Gaia Gemmellaro sintetizza in un’intervista a La Sicilia  i suoi giorni di festival, che descrive come una “grande macchina”. Sul palco è arrivata dopo aver superato un durissimo processo di selezione con altri 650 ragazzi. Tra i suoi idoli, ci sono artisti internazionali del calibro di Ed Sheeran, Sam Smith e Ariana Grande, mentre tra gli italiani, il cantante Ultimo è tra i suoi preferiti.

 

Ti potrebbe interessare
Musica / La frecciata di Gianluca Grignani a Laura Pausini: "C'è il suo numero? Così la posso chiamare"
Musica / Alessandro Gassmann contro la presenza di Gianni Morandi a Sanremo: "Le regole non sono uguali per tutti"
Musica / Sanremo 2026, Carolina Bubbico riprende Laura Pausini: "Chiamami maestra"
Ti potrebbe interessare
Musica / La frecciata di Gianluca Grignani a Laura Pausini: "C'è il suo numero? Così la posso chiamare"
Musica / Alessandro Gassmann contro la presenza di Gianni Morandi a Sanremo: "Le regole non sono uguali per tutti"
Musica / Sanremo 2026, Carolina Bubbico riprende Laura Pausini: "Chiamami maestra"
Musica / Sanremo 2026, Gianni Morandi a sorpresa sul palco dell’Ariston con il figlio Tredici Pietro: “È stato qualcosa che mi porterò dentro per sempre”
Musica / Sanremo 2026, Levante e Gaia cantano "I maschi" e si baciano sul palco dell'Ariston
Musica / Il vero problema di Sanremo 2026 sono le canzoni: ecco che cosa rivelano gli ascolti su Spotify
Musica / È Alessandro Siani il mister X presente nella scaletta della quarta serata
Musica / Sanremo 2026, la Rai avvia verifiche su Malika Ayane e il kit cosmetico “Animali notturni”
Musica / Bianca Balti torna a Sanremo: "Elaboro il lutto di una donna che non c'è più"
Musica / Elettra Lamborghini ha risolto (per ora) il problema dei "festini bilaterali": "Stasera vi frego"