Covid ultime 24h
casi +17.657
deceduti +344
tamponi +320.892
terapie intensive -15

Fuga da Pretoria: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 24 Feb. 2021 alle 18:05
0
Immagine di copertina

Fuga da Pretoria: trama, cast e streaming del film

Questa sera, mercoledì 24 febbraio 2021, alle ore 21,15 su Sky Cinema 1 va in onda Fuga da Pretoria, film del 2020 diretto da Francis Annan con Daniel Radcliffe. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Tim e Stephen sono due giovani attivisti anti-apartheid. Rinchiusi in carcere dopo un atto dimostrativo, troveranno un modo tanto semplice quanto geniale per evadere… Il film è basato su un libro di uno dei fuggiaschi, Jenkin, Inside Out: Escape from Pretoria Prison e racconta la storia della vita reale dei prigionieri politici Tim Jenkin e Stephen Lee due bianchi sudafricani che, insieme ad altri prigionieri, hanno realizzato un piano per evadere dalla Prigione Centrale di Pretoria nel 1979 dopo essere stati incarcerati per propaganda anti-apartheid. Alcuni degli altri prigionieri politici, tra cui Denis Goldberg, hanno contribuito a perfezionare i dettagli del piano di fuga.

Fuga da Pretoria: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Fuga da Pretoria, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

  • Daniel Radcliffe: Tim Jenkin
  • Daniel Webber: Stephen Lee
  • Ian Hart: Denis Goldberg
  • Mark Leonard Winter: Leonard Fontaine
  • Nathan Page: Mongo
  • Grant Piro: il capitano Schnepel
  • Adam Ovidia: Van Zadelhoff
  • Adam Tuominen: Jeremy Cronin

Streaming e tv

Dove vedere Fuga da Pretoria in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – mercoledì 24 febbraio 2021 – alle ore 21,15 su Sky Cinema 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma SkyGo.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.