Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:06
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

La figlia di Licia Colò: “Mamma non c’era mai, ma non ho sofferto. A scuola sono stata bullizata”

Immagine di copertina
Credits: Instagram e AGF

“Da piccola mi prendevano in giro, per loro ero una persona privilegiata, maleducata, che era incapace in tutto… Andavo in una scuola privata, ma sono stata trattata molto male, ho vissuto il vero bullismo”. Lo confida Liala Antonino, figlia della conduttrice tv Licia Colò, ospite insieme alla madre nel programma tv La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo su Rai Uno.

Liala è nata nel 2005 dal matrimonio fra Licia Colò e il pittore Alessandro Antonino, che si erano sposati l’anno precedente pochi mesi dopo essersi conosciuti. Il suo nome rappresenta l’unione dei nomi dei due genitori: “Li” sta per Licia, “Al” per Alessandro e la “A” finale sta per “Always”. “Il significato è meraviglioso – riflette la ragazza- ma quando ero più piccola non riuscivo ad apprezzarlo, non riuscivo a vedere questa unicità. Crescendo ovviamente la percezione è cambiata».

Nel 2023 Colò e Antonino si sono separati. “Con Alessandro è finita – spiega la conduttrice tv – ma lui è il mio più grande amico, ci vogliamo bene. Poi se arriverà un altro amore va benissimo per lui. Io farò sempre il tifo per lui”.

La figlia, peraltro, dice di non aver sofferto per la fine del matrimonio dei genitori: “Non ho minimamente sentito la loro separazione”, spiega.” Ho un ottimo rapporto con entrambi: doppi regali, doppie vacanze”, aggiunge con ironia.

Durante la puntata di La Volta Buona Liala racconta che, quando lei era una bambina, sua madre era spesso via per lavoro: “Ma non ho sofferto l’assenza di mamma”, puntualizza, “ero sempre con persone che mi volevano bene. Con i nonni mangiavo sul divano, davanti alla tv. Crescendo io e mia mamma siamo diventate ottime amiche”.

“I soldi? Mamma e papà mi hanno insegnato il valore dei soldi, vivo da sola e mi mantengo da sola”, afferma la giovane. “Non è stato un distacco drammatico perché lei non c’era e quindi siamo un po’ abituate. Le faccio le lasagne da mettere nel congelatore. Mi piace cucinare, una passione coltivata dalla mia nonna napoletana”.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv martedì 13 gennaio: Zvanì, Io sono Farah, Roma-Torino
TV / Zvanì – Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Il mio giardino persiano: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv martedì 13 gennaio: Zvanì, Io sono Farah, Roma-Torino
TV / Zvanì – Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Il mio giardino persiano: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Io sono Farah: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi, 13 gennaio
TV / DiMartedì, le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera 13 gennaio 2026 su La7
TV / È sempre Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 13 gennaio su Rete 4
Spettacoli / HBO Max arriva in Italia: quanto costa l'abbonamento e cosa propone il catalogo
TV / Ascolti tv lunedì 12 gennaio: La preside, Zelig, Lo Stato delle Cose
TV / Chi è Eugenia Carfora, la Preside di Caivano la cui storia vera ispira la serie di Rai 1
TV / Boss in incognito 2026: quante puntate, durata e quando finisce