Covid ultime 24h
casi +16.974
deceduti +380
tamponi +319.633
terapie intensive -73

DiMartedì, le anticipazioni della puntata di stasera 2 marzo 2021 su La7

Di Antonio Scali
Pubblicato il 2 Mar. 2021 alle 17:39 Aggiornato il 2 Mar. 2021 alle 20:38
0
Immagine di copertina

DiMartedì: le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera, 2 marzo, su La7

DIMARTEDÌ ANTICIPAZIONI – Questa sera, martedì 2 marzo 2021, torna l’appuntamento con DiMartedì, il talk show di La7 condotto da Giovanni Floris in onda ogni martedì sera in prima serata. Il giornalista, insieme a tanti ospiti e opinionisti, analizzerà i principali temi di attualità politica ed economica: ampio spazio anche nella puntata di oggi, ovviamente, alle notizie sul Governo e all’emergenza Coronavirus, senza tralasciare questioni attinenti al costume e alla società. Ecco allora le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera, 2 marzo 2021, di DiMartedì.

DiMartedì: le anticipazioni della puntata di stasera, 2 marzo

Questa sera nello studio di La7 Giovanni Floris si parlerà, ovviamente, della situazione sanitaria, economica e sociale. Il nuovo governo guidato da Mario Draghi è ormai al completo, dopo la nomina di viceministri e sottosegretari. Innanzitutto l’esecutivo dovrà imprimere una svolta e un’accelerata alla campagna vaccinale, al momento rallentata dal ritardo nella consegna delle dosi da parte delle aziende farmaceutiche. L’obiettivo del governo è raddoppiare queste medie entro un mese, per arrivare a pieno regime a circa 600mila vaccinati giornalieri. Per farlo servirà anche allestire nuove strutture e si pensa di coinvolgere la Protezione civile.

Intanto Draghi ha nominato il Generale di Corpo d’Armata, Francesco Paolo Figliuolo, nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, che prende il posto di Domenico Arcuri. Il Generale Francesco Paolo Figliuolo, originario di Potenza, ha maturato esperienze e ricoperto molteplici incarichi nella Forza Armata dell’Esercito, interforze e internazionale. Ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore della Difesa, dal 7 novembre 2018 è Comandante Logistico dell’Esercito. Dal 6 marzo al 6 aprile, intanto, entrerà in vigore il nuovo Dpcm, con poche riaperture e concessioni, perché il dilagare delle varianti fa temere l’arrivo di una terza ondata.

Anche di questo si parlerà con ospiti, esperti, politici e giornalisti. Infine, come da tradizione a DiMartedì, secondo le anticipazioni, si parlerà anche di altri temi come le pensioni, il fisco, la cultura, l’arte e il costume. Immancabili come in ogni puntata i sondaggi di Nando Pagnoncelli. Appuntamento dunque stasera, 2 marzo, in prima serata dalle ore 21,15 su La7. Di seguito tutti gli ospiti di oggi.

Gli ospiti di stasera

Tra gli ospiti di stasera di Giovanni Floris:

  • Valerio Lundini
  • Beatrice Lorenzin, Pd
  • Carlo Calenda, Azione
  • Carlo Cottarelli, direttore osservatorio conti pubblici italiani
  • Tomaso Montanari, critico d’arte
  • Ilaria Capua, virologa
  • Barbara Gallavotti biologa e autrice Superquark
  • Giulio Gambino, direttore TPI

Dove vedere in tv e in streaming

Ma dove vedere DiMartedì in tv o in streaming? Il programma è disponibile in chiaro su La7 – al tasto 7 del telecomando, al 507 (per la versione in HD) del digitale terrestre o al 107 per gli abbonati a Sky – tutti i martedì a partire dalle ore 21,15. Chi invece vuole seguire il talk show di approfondimento politico di Giovanni Floris in streaming può farlo accedendo tramite questo link alla piattaforma web di La7.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.