Covid ultime 24h
casi +13.633
deceduti +472
tamponi +264.728
terapie intensive -28

Debora Manenti: chi è la cantante in gara al Festival di Castrocaro 2019

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 3 Set. 2019 alle 17:31 Aggiornato il 3 Set. 2019 alle 17:34
0
Immagine di copertina

Debora Manenti: chi è la cantante in gara al Festival di Castrocaro 2019

DEBORA MANENTI CHI È – Questa sera, 3 settembre 2019, in prima serata su Rai 2 la cantante bresciana Debora Manenti si giocherà le proprie chance nella finale della 62esima edizione del Festival di Castrocaro (2019).

Tutto quello che c’è da sapere sul Festival di Castrocaro 2019

La 21enne di Cazzago San Martino si esibirà dal vivo insieme agli altri finalisti: Alfredo Bruno di Rende, Anita da Pomezia, Gaia Gemmellaro da Nicolosi, Giovanni Arichetta da Torino, Mike Baker da Vico Pisano, Nicole Frendo da Malta, Riad Souala da Vicenza, Berna da Mascali e Kram da Reggio Calabria.

Debora Manenti castrocaro 2019

Ma chi è Debora Manenti? Debora è una cantante che sa passare con agilità dal rap alla melodia. È arrivata alla fase finale del concorso dopo una prima maxi-selezione a Milano e una seconda scrematura a Castrocaro Terme.

Lo scorso anno, in piazza Loggia, aveva vinto la gara Vivigas BeTalent e giovedì prossimo, 5 settembre 2019, parteciperà, nella medesima piazza, all’edizione “best of” della manifestazione.

Nel 2017 Debora Manenti ha invece preso parte alle selezioni per il talent-show Amici di Maria De Filippi. Anche la sorella di Debora, Nicol, è abile vocalist, e lo scorso anno ha preso parte a “The Voice Of Italy”. Le sorelle Manenti studiano canto all’Accademia Vocal Power, con Anna Gotti.

I cantanti del Festival di Castrocaro 2019

“È stato un susseguirsi di emozioni e sinceramente sono ancora qui che mi chiedo se sia tutto vero”, le parole di Debora Manenti a Il giornale di Brescia. “Il sogno è il Festival di Sanremo? Il pensiero, lo confesso, c’è. Ma ora mi concentrerò su Castrocaro, prova impegnativa”.

In passato Debora ha partecipato alla trasmissione I Fatti Vostri dove si esibì in Tintarella di Luna, una canzone che Mina ha cantato nel ’59 e titolo di un album omonimo pubblicato l’anno successivo con la Italdisc. All’epoca appena 16enne, la giovane artista ha rivelato di aver iniziato a cantare quando aveva appena sei anni. E nel tempo non si è dedicata solo al canto, ma anche allo studio del violino, per un anno, e del clarinetto per cinque anni.

Festival di Castrocaro, Belen e Stefano i conduttori

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.