Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:36
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Conte ospite stasera a Otto e mezzo: le anticipazioni

Immagine di copertina

Conte ospite stasera a Otto e mezzo: le anticipazioni del 23 novembre

Questa sera, 23 novembre 2020, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è ospite della trasmissione di La7 Otto e mezzo, condotta da Lilli Gruber. In studio, anche il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti. Ma quali sono le anticipazioni di questa attesa puntata? Sarà sicuramente un’occasione per analizzare con il premier l’andamento della curva dei contagi, e capire quali saranno le prossime mosse del Governo nel fronteggiare la pandemia.

Atteso per il prossimo 3 dicembre un nuovo Dpcm, che potrebbe consentire alcune riaperture in vista delle festività natalizie. Nel rispetto delle misure di sicurezza, infatti, è importante anche non deprimere ulteriormente l’economia. Di questo parlerà senz’altro il premier Conte stasera a Otto e mezzo su La7. Altro tema di grande attualità è quello dei vaccini. Quando arriveranno le prime dosi in Italia? Sono davvero sicuri?

E poi spazio ai temi della politica e la crisi della sanità in Calabria, con l’esecutivo che deve ancora nominare il nuovo commissario, dopo le dimissioni di Cotticelli e Zuccatelli e la rinuncia di Gaudio. Di questo e di molto altro si parlerà stasera, 23 novembre 2020, a Otto e Mezzo su La7 dalle 20.30 con ospite di Lilli Gruber il premier Giuseppe Conte. In studio anche il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti.

Intervistato da Lilli Gruber, Conte parlerà dello “spostamento tra regioni a Natale”, su cui il governo “sta lavorando”, “ma se si continua così a fine mese non ci saranno più zone rosse”. “Il periodo natalizio richiede misure ad hoc. Si rischia altrimenti di ripetere il ferragosto e non ce lo possiamo permettere: consentire tutte occasioni di socialità tipiche del periodo natalizio non è possibile”, dichiara il premier nell’intervista. Per quanto riguarda la possibilità di sciare sulla neve in occasione delle vacanze, il premier taglia corto perché le piste “sono incontrollabili” e dichiara di star lavorando con i leader europei Merkel e Macron su un protocollo comune per quanto riguarda le misure da adottare a Natale. Su Forza Italia, assicura che questa “rimarrà all’opposizione”, ma nell’ottica di un dialogo costruttivo.

Dove vedere in tv e in streaming

Ma dove vedere Otto e mezzo in tv o in streaming? Il programma è disponibile in chiaro su La7 – al tasto 7 del telecomando, al 507 (per la versione in HD) del digitale terrestre o al 107 per gli abbonati a Sky – dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 20.30. Chi invece vuole seguire il talk show di approfondimento politico di Lilli Gruber in streaming può farlo accedendo tramite questo link alla piattaforma web di La7.

Dove vedere l’intervista di Conte in streaming
Ti potrebbe interessare
TV / La notte nel cuore streaming e diretta tv: dove vedere la 43esima puntata
TV / Amore criminale, le anticipazioni della puntata del 16 dicembre 2025 su Rai 3
TV / Sandokan: le anticipazioni (trama e cast) della quarta puntata
Ti potrebbe interessare
TV / La notte nel cuore streaming e diretta tv: dove vedere la 43esima puntata
TV / Amore criminale, le anticipazioni della puntata del 16 dicembre 2025 su Rai 3
TV / Sandokan: le anticipazioni (trama e cast) della quarta puntata
TV / Sandokan streaming e diretta tv: dove vedere la quarta puntata
TV / Corona accusa Signorini: “Se non andavi a letto con lui non lavoravi in televisione”
TV / Ascolti tv lunedì 15 dicembre: Sandokan, Grande Fratello, Quarta Repubblica
TV / Grande Fratello 2025, nomination: chi è stato nominato oggi, 15 dicembre
TV / Grande Fratello 2025, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 15 dicembre
TV / Lo Stato delle Cose: anticipazioni, ospiti e streaming del programma di Massimo Giletti
TV / Sandokan: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata