Covid ultime 24h
casi +10.874
deceduti +89
tamponi +144.737
terapie intensive +73

Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 7 gennaio su Rai 3

Torna l'appuntamento del martedì con il talk show di Bianca Berlinguer

Di Antonio Scali
Pubblicato il 7 Gen. 2020 alle 16:58 Aggiornato il 7 Gen. 2020 alle 19:00
0
Immagine di copertina

Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata in onda stasera 7 gennaio 2020 su Rai 3

Questa sera, martedì 7 gennaio, nuovo appuntamento con Cartabianca, la trasmissione di Rai 3 condotta da Bianca Berlinguer. Dopo la pausa per le festività natalizie, torna dunque l’approfondimento del servizio pubblico che come sempre si scontrerà con l’altro talk politico del martedì sera, DiMartedì su La 7.

Come sempre spazio ai principali temi di attualità della settimana: dalla politica alla cronaca, fino alle notizie di società ed economia. Ampio spazio in questa puntata anche alla crisi tra Usa e Iran e le possibili conseguenze. In studio per il dibattito giornalisti, opinionisti e politici dei vari schieramenti, per affrontare e analizzare gli argomenti più caldi del momento in Italia e non solo.

Vediamo quali sono le anticipazioni e gli ospiti di questa sera di Cartabianca, dalle 21.20 su Rai 3.

Cartabianca: le anticipazioni della puntata di stasera, 7 gennaio

Nella puntata di stasera, 7 gennaio 2020, tanto spazio alla politica. Dopo l’approvazione della Legge di Bilancio, non mancano le tensioni all’interno del governo. Problemi in particolare in casa M5S con la fuoriuscita di tre senatori passati alla Lega, a cui ha fatto seguito il passaggio di altri parlamentari grillini al Gruppo Misto e all’espulsione di Gianluigi Paragone. Una situazione non facile che arriva alla vigilia di due importanti elezioni regionali, in Emilia-Romagna e Calabria, in programma il 26 gennaio.

Uno dei temi che maggiormente divide le anime dell’esecutivo giallo-rosso è la riforma della Giustizia, e in particolare il tema della prescrizione, battaglia storica del Movimento. Che conseguenze avrà il voto a livello regionale? L’alleanza tra Pd e M5s è solida abbastanza? E il centro-destra confermerà la sua crescita nei consensi? Tra gli argomenti della puntata del 7 gennaio 2020 anche una panoramica sulle crisi aziendali e un dibattito sulle ipotesi d’intervento.

Inevitabile poi un’analisi di quanto sta accadendo tra Usa e Iran, dopo la morte dei generale Soleimani a seguito di un raid ordinato dal presidente Trump? Siamo sull’orlo di una nuova guerra? Cosa rischia l’Italia? Di questo e di molto altro si parlerà nel corso della puntata di Cartabianca di oggi. Spazio anche agli esteri, alle pensioni, ai consumi e al fisco. In studio vari ospiti, tra giornalisti, opinionisti e politici.

cartabianca

Di tutto questo e di molto altro si parlerà nel corso della trasmissione stasera, 7 gennaio, a partire dalle 21.20.

Gli ospiti di questa sera

Ecco gli ospiti della puntata di stasera si Cartabianca:

Massimo Cacciari, filosofo
Paolo Mieli, giornalista e scrittore
Marco Minniti, Partito Democratico
Stefano Bonaccini, Partito Democratico
Annalisa Chirico, Il Foglio
Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama
Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano
Maria Teresa Meli, Corriere della sera
Domenico De Masi, sociologo
Iva Zanicchi, cantante
Mauro Corona, alpinista e scrittore

Cartabianca anticipazioni: dove vederlo in tv e in streaming

Dove vedere in tv il programma Cartabianca? La trasmissione verrà trasmessa, a partire dalle 21,20, stasera – martedì 7 gennaio 2020 – su Rai 3. Per vederlo, quindi, vi basta sintonizzarvi sul terzo canale del vostro digitale terrestre, o sul 503 per la versione in HD. In alternativa, se siete clienti Sky potete andare al tasto 103 del vostro telecomando.

Ma Cartabianca è disponibile anche in streaming. Come? Sulla piattaforma RaiPlay, presente sia per computer che per i dispositivi iOS e Android. RaiPlay è completamente gratuita: per usufruirne, è sufficiente accedere con mail o social network. Poi andare sul menu a tendina e selezionare Rai 3.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.