Me
HomeSpettacoliTV

Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 19 novembre su Rai 3

Torna l'appuntamento del martedì con il talk show di Bianca Berlinguer

Di Antonio Scali
Pubblicato il 19 Nov. 2019 alle 17:20 Aggiornato il 19 Nov. 2019 alle 17:59
Immagine di copertina

Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata in onda stasera 19 novembre 2019 su Rai 3

Nuovo appuntamento con Cartabianca, la trasmissione di Rai 3 condotta da Bianca Berlinguer. Si rinnova lo scontro tra i talk politici del martedì sera, con l’agguerrita concorrenza di La 7 e Cartabianca: il programma di Rai 3 torna stasera, 19 novembre, alle 21:20, Di seguito le anticipazioni e gli ospiti della puntata di oggi.

Ancora una volta si affronteranno i principali temi di attualità della settimana: dalla politica alla cronaca, passando per le notizie di società ed economia. Il tutto come di consueto con un taglio critico e una pluralità di opinioni. Presenti in studio giornalisti, opinionisti e politici dei vari schieramenti, per affrontare e analizzare gli argomenti più caldi del momento.

Vediamo intanto quali sono le anticipazioni e gli ospiti di questa sera di Cartabianca, dalle 21.20 su Rai 3.

Cartabianca: le anticipazioni della puntata di stasera, 19 novembre

Nella puntata di stasera, 19 novembre 2019, tanto spazio alla politica, con la novità di questa settimana rappresentata dalle “sardine“, il movimento anti-Lega che ha invaso l’Emilia Romagna. Dopo Bologna – dove il leader Matteo Salvini è stato contestato mentre teneva il suo comizio al Paladozza al grido di “Bologna non si lega” – le sardine hanno invaso anche Modena.

Ma non finisce qui. Nei prossimi giorni, infatti, hanno già annunciato flash mob a Reggio Emilia, Rimini e Parma. Un movimento di protesta che si prepara a varcare i confini dell’Emilia, visto che il 30 novembre saranno a Firenze.

A Cartabianca, secondo le anticipazioni, si parlerà dunque di questo nuovo importante appuntamento elettore dell’Emilia, previsto per gennaio 2020. Come si stanno organizzando i partiti? Spazio poi alla Legge di Bilancio: è battaglia in Parlamento a suon di emendamenti, soprattutto per quelle misure più discusse come la Plastic Tax.

Altro tema chiave è l’Ex Ilva. Oggi la Guardia di Finanza è entrata nell’acciaieria di Taranto e negli uffici di Milano di ArcelorMittal per fare perquisizioni e sequestri. Quale futuro per l’impianto pugliese e per le migliaia di posti di lavoro a rischio?

Di tutto questo e di molto altro si parlerà nel corso della trasmissione, a partire dalle 21.20.

Cartabianca, le anticipazioni: gli ospiti di questa sera

Gli ospiti di Cartabianca di stasera sono stati annunciati durante il pomeriggi. Oltre a Mauro Corona, alpinista e opinionista divenuto ormai una presenza fissa del programma di Rai 3, ci sarà il primo confronto televisivo tra i due candidati alla presidenza della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini del PD e Lucia Borgonzoni del Centrodestra.

Inoltre, gli altri ospiti di Cartabianca saranno:

  • Stefano Patuanelli, ministro dello Sviluppo economico
  • Anna Ascani (Partito democratico)
  • Daniela Santanchè (Fratelli d’Italia)
  • Massimo Giannini, direttore di Radio Capital
  • Emiliano Fittipaldi, giornalista de L’Espresso
  • Salvo Sottile, giornalista e conduttore di “Mi manda Raitre” e “Prima dell’alba”
  • Marco Bocci, attore e regista

cartabianca

Cartabianca anticipazioni: dove vederlo in tv e in streaming

Dove vedere in tv il programma Cartabianca? La trasmissione verrà trasmessa, a partire dalle 21,20, stasera – martedì 19 novembre 2019 – su Rai 3. Per vederlo, quindi, vi basta sintonizzarvi sul terzo canale del vostro digitale terrestre, o sul 503 per la versione in HD. In alternativa, se siete clienti Sky potete andare al tasto 103 del vostro telecomando.

Ma Cartabianca è disponibile anche in streaming. Come? Sulla piattaforma RaiPlay, presente sia per computer che per i dispositivi iOS e Android. RaiPlay è completamente gratuita: per usufruirne, è sufficiente accedere con mail o social network. Poi andare sul menu a tendina e selezionare Rai 3.