Covid ultime 24h
casi +10.593
deceduti +541
tamponi +257.034
terapie intensive -49

Capri-Revolution, il film in prima tv: trama, cast, trailer e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 2 Set. 2020 alle 17:45
18
Immagine di copertina

Capri-Revolution, il film in prima tv: trama, cast, trailer e streaming

Questa sera, 2 settembre, arriva in prima tv su Rai 3 il film Capri-Revolution, diretto e sceneggiato da Mario Martone e presentato in concorso alla 75esima mostra del cinema di Venezia. La pellicola infatti è datata 2018, è di genere drammatico e dura 122 minuti. La protagonista è Marianna Fontana che interpreta Lucia. Capri-Revolution ha vinto ben due David di Donatello e ha ottenuto innumerevoli candidature ai Nastri d’Argento. Vediamo qual è la storia e chi vediamo nel cast.

Capri-Revolution, la trama

Poco prima dello scoppio della Prima Guerra Mondiale, un gruppo di artisti del Nord Europa decide di trasferirsi a Capri e fonda una comune. La vita qui è tranquilla, i ragazzi possono passeggiare nudi, non mangiano la carne e hanno un rapporto con la natura che sembra quasi primordiale. A questa comunità si avvicina una ragazza, analfabeta, Lucia, che si occupa di badare alle pecore per vivere. La ragazza è incuriosita da questa comunità e li spia all’insaputa della famiglia. Il padre di Lucia è malato, l’uomo viene aiutato da un dottore che invita la ragazza a diventare infermiera, ma lei non ha alcun interesse verso quella professione, a dire il vero non le importa niente se non della comune. Una sera riesce a conoscere il pittore Seybu, il leader del gruppo. Quando poi il padre di Lucia muore, i fratelli le organizzano un matrimonio combinato con un ricco signore del lago sperando che la sorella si allontani da quelle bizzarre compagnie. Lucia non ne vuole sapere e cerca di diventare una di loro.

La trama di Capri-Revolution

Capri-Revolution, il cast | Trailer

Chi vediamo nel cast? Partiamo dalla protagonista, la ribelle Lucia, interpretata da Marianna Fontana. Reinout Scholten van Aschat invece è il pittore Seybu. Ad interpretare il dottore Carlo è Antonio Folletto, mentre Antonio il fratello di Lucia è interpretato da Gianluca Di Gennaro. Nel cast vediamo anche Jenna Thiam che interpreta Lilian, Ludovico Girardello che è Luca detto Citrus, Eduardo Scarpetta che interpreta Vincenzo e Lola Klamorth che è Nina. Infine vediamo Maximilian Dirr interpretare Hebert e Donatella Finocchiaro invece è la mamma di Lucia.

Capri-Revolution, dove vedere in tv e in streaming

Dove vedere Capri-Revolution? Il film è proposto in prima serata su Rai 3 mercoledì 2 settembre 2020, dalle ore 21:20. Il terzo canale di Viale Mazzini è disponibile al tasto 3 del telecomando del digitale terrestre, ma anche al tasto 503 per la versione HD e al tasto 103 per il decoder di Sky. Chi invece vuole seguire il film in diretta streaming può farlo accedendo al sito di RaiPlay. Tramite pc, smartphone e tablet sarà possibile seguire la messa in onda del film. Chi vuole recuperarlo può trovarlo anche il giorno dopo su RaiPlay grazie alla sua funzione on demand.

18
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.