Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:33
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Berna, chi è il cantante in gara al Festival di Castrocaro 2019, nome d’arte di Roberto Tornabene

Immagine di copertina

Berna: chi è Roberto Tornabene, il cantante in gara al Festival di Castrocaro 2019

BERNA CHI È – Una delle voci più interessanti della finale del Festival di Castrocaro 2019 è quella di Berna, nome d’arte di Roberto Tornabene. La kermesse musicale, condotta per la prima volta da Belen e Stefano De Martino, è giunta alla sua 62esima edizione.

Tutto quello che c’è da sapere sul Festival di Castrocaro 2019

I finalisti, selezionati dopo una lunga serie di audizioni, sono dieci: Alfredo Bruno (26 anni, di Rende-Cs), Anita Guarino, in arte Anita, (20 anni, di Pomezia-Rm), Debora Manenti (21 anni, di Cazzago S. Martino-Bs), Gaia Gemmellaro (18 anni, di Nicolosi-Ct), Giovanni Arichetta (25 anni, di Torino), Michele Sechi in arte Mike Baker (21 anni, di Vico Pisano-Pi), Nicole Frendo (17 anni, di Malta), Riad Souala (23 anni, di Vicenza); Roberto Tornabene in arte Berna (17 anni, di Mascali-Ct) e Rosario Canale in arte Kram (27 anni, di Reggio Calabria).

I cantanti del Festival di Castrocaro 2019

Ma chi è Berna, finalista del Festival di Castrocaro 2019? Si tratta di un ragazzo di appena 17 anni, siciliano di Mascali, comune a nord di Catania. Nonostante sia giovanissimo, ha una voce da vero e proprio rocker.

roberto tornabene

Roberto Tornabene si esibisce alla finale del Festival di Castrocaro 2019, in onda su Rai 2 il 3 settembre 2019 dalle 21.20 con il brano Roby. La voce adulta e roca è facilmente riconoscibile, in particolare vista la giovane età.

Berna è un personaggio già conosciuto al grande pubblico, per aver partecipato alle Blind Audition di The Voice of Italy 2018. Un’esibizione con il brano River di Eminem ed Ed Sheeran che ha convinto a girarsi Francesco Renga e J-AX.

Ma non solo. Roberto Tornabene ha partecipato anche a Ti lascio una canzone, lo show canoro condotto dalla Clerici su Rai 1, arrivando in finale nell’edizione 2015. Molto particolare anche la sua vita privata: il giovane finalista di Castrocaro 2019 è stato infatti vittima di bullismo, ma ha trovato la sua riscossa grazie alla musica.

La giuria di Castrocaro 2019
Ti potrebbe interessare
Musica / Fedez ancora ricoverato in ospedale: “Situazione delicata, condizioni in leggero miglioramento”
Musica / I genitori di Fedez rompono il silenzio: "Dobbiamo essere forti per lui"
Musica / Nuova operazione per Fedez: necessaria un'altra trasfusione per il cantante
Ti potrebbe interessare
Musica / Fedez ancora ricoverato in ospedale: “Situazione delicata, condizioni in leggero miglioramento”
Musica / I genitori di Fedez rompono il silenzio: "Dobbiamo essere forti per lui"
Musica / Nuova operazione per Fedez: necessaria un'altra trasfusione per il cantante
Musica / Concerto Claudio Baglioni aTUTTOCUORE: la scaletta e le canzoni
Musica / Morto Franco Migliacci, il paroliere di “Nel blu dipinto di blu”
Musica / Francesca Michielin annulla tutti i suoi concerti per problemi di salute: “Dolori insostenibili”
Musica / Annalisa lancia il nuovo singolo con un look inedito che lascia senza parole i follower: “Non siamo pronti”
Musica / Emma Marrone e l’emozionante post in ricordo del papà a un anno dalla sua scomparsa
Musica / Emma Marrone in lacrime sui social dopo l’annuncio del nuovo album: “Avevo molta paura, mi emoziono tanto” | VIDEO
Musica / Loredana Berté: “A 16 anni sono stata vittima di un bastardo che mi ha violentata e massacrata di botte” | VIDEO