Batman v Superman: Dawn of Justice, il film DC: trama, cast e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 16 Gen. 2020 alle 17:19
0
Immagine di copertina

Batman v Superman: Dawn of Justice, il film DC: trama, cast e streaming

Avete presente quando due supereroi proprio non si sopportano? In Batman v Superman vediamo (inizialmente) proprio questo, l’astio di un supereroe verso un altro. Batman v Superman: Dawn of Justice è arrivato nelle sale nel 2016 grazie a Zack Snyder, è il secondo film del DC Extended Universe e ha lanciato diversi input sul grande schermo, tanto da poter approfondire (in seguito) alcuni personaggi singoli.

Questo film è importante nell’universo DC perché è stato il primo in forma live-action a vedere protagonisti sia Batman che Superman.

In questo film, poi, abbiamo avuto modo di conoscere personaggi importanti nell’universo DC: infatti, in seguito a questa pellicola (che ha funzionato da trampolino di lancio), abbiamo visto al cinema tante nuove pellicole dedicate a Wonder Woman e Aquaman. Nel film vediamo anche Flash e Cyborg.

Batman v Superman: Dawn of Justice, la trama

Il film riprende le avventure di Superman, dopo che ha sconfitto il generale Zod e ha salvato il pianeta terra: le sue gesta hanno diviso l’opinione pubblica in due e, tra chi rema contro Superman vedendola come una minaccia, c’è anche Batman.

Dietro la maschera da pipistrello si nasconde Bruce Wayne, ma in pochi conoscono la sua vera identità. Di giorno è un facoltoso imprenditore che vive a Gotham, di notte salva la sua città dai malintenzionati.

A remare contro Superman è anche Lex Luthor, a capo della LexCorp. Intenzionato a fermare Superman, Lex scova del materiale alieno nell’Oceano Indiano e, sapendo che Clark è suscettibile alla kriptonite, realizza un’arma in grado di annullare i poteri del supereroe.

Batman scopre i piani di Lex, così s’introduce furtivamente nella sua sede operativa per rubare tutto ciò che ha scoperto sul rivale. Ma a interrompere le sue ricerche è l’arrivo di Diana Prince, in arte Wonder Woman, la quale però capendo di non poter decifrare quelle informazioni chiede l’aiuto di Bruce.

Quella notte, Bruce sognerà Superman in un futuro non molto lontano, in preda al dolore per aver perso l’amata Loise Lane e completamente impazzito, pronto a ridurre gli umani in schiavitù. Quando poi Flash gli confermerà che quel sogno in realtà era una premonizione, Batman farà tutto ciò che in suo potere per fermare Superman.

Lex, nel frattempo, trama nel buio per creare un mostro in grado di distruggere Superman e, al tempo stesso, vuole manipolare anche Bruce per indurre uno scontro tra i due supereroi.

Batman v Superman: Dawn of Justice, il cast

Chi vediamo nel cast? Ovviamente a interpretare Batman è Ben Affleck, mentre a interpretare Superman è Henry Cavill.

Al loro fianco vedremo Amy Adams interpretare la coraggiosa Loise Lane, Diane Lane che interpreta Martha Kent, Laurence Fishburne nei panni di Perry White, Gal Gadot che interpreta Wonder Woman, Jesse Eisenberg che interpreta lo spietato Lex Luthor e Jeremy Irons che interpreta Alfred Pennyworth.

E poi vediamo Holly Hunter, Tao Okamoto, Ray Fisher, Michael Shannon, Jason Momoa, Jeffrey Dean Morgan, Scoot McNairy, Lauren Cohan, Brandon Spink e Callan Mulvey.

Batman v Superman: Dawn of Justice, lo streaming

Dove vedere Batman v Superman? Il film va in onda giovedì 16 gennaio 2020 alle ore 21:20 su Italia 1. Il canale Mediaset è disponibile al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre e al tasto 506 per la versione HD.

Chi vuole seguire il film via streaming può sintonizzarsi sulla piattaforma di MediasetPlay: basta registrarsi o fare log in dopodiché sarà possibile seguire in diretta streaming tutto ciò che passa per la tv.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.