Ascolti tv venerdì 14 febbraio: Sanremo 2025, Tutti a bordo
Ascolti tv venerdì 14 febbraio 2025: auditel e share dei programmi di ieri
ASCOLTI TV – Qual è stato il programma più visto in tv di ieri sera, venerdì 14 febbraio 2025? Su Rai 1 è andato in onda il Festival di Sanremo 2025. Su Rai 2 Detective a passo di danza. Su Rai 3 Il traditore. Su Rete 4 Quarto grado. Su Canale 5 Tutti a bordo. Su Italia 1 Homefront. Ma chi ha totalizzato i maggiori ascolti tv venerdì 14 febbraio 2025? Di seguito tutti i dati che verranno diffusi a partire dalle ore 10.
Ascolti tv venerdì 14 febbraio 2025, prima serata | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Access prime time | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Preserale | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri
Su Rai 1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha conquistato 3.785.000 spettatori pari al 26.4%, mentre L’Eredità ha coinvolto 4.900.000 spettatori pari al 28.5%. Su Canale 5 Avanti il Primo ha ottenuto 2.290.000 spettatori (17.1%), mentre Avanti un Altro ha registrato 3.151.000 spettatori (19.3%). Su Rai 2, dopo TGSport Sera (471.000 – 3.6%), Blue Bloods totalizza 506.000 spettatori con il 3.2% nel primo episodio e 642.000 spettatori con il 3.4% nel secondo episodio. Su Italia 1 Studio Aperto Mag conquista 493.000 spettatori (3.3%), mentre C.S.I. – Scena del Crimine è seguito da 548.000 spettatori (3%). Su Rai 3 le news dei TGR tengono informati 2.398.000 spettatori (13.5%). A seguire Blob segna 997.000 spettatori (5.2%) e Via dei Matti n. 0 sigla 825.000 spettatori (4%). Su Rete 4 La Promessa appassiona 886.000 spettatori (4.7%). Su La7 Famiglie d’Italia ottiene 319.000 spettatori pari al 2.1%. Su Tv8 4 Hotel ha conquistato 252.000 spettatori (1.5%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 429.000 spettatori con il 2.3%.
Come funzionano
Ma come funzionano gli ascolti tv? Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso il people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione. Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.