Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:41
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

C’è Posta per te batte Alberto Angela: nuovo record all’esordio per la trasmissione di Maria De Filippi

Immagine di copertina

Partenza record per il programma di Canale 5 che vince la sfida degli ascolti con Rai 1

C’è Posta per te batte Meraviglie di Alberto Angela: gli ascolti di sabato 11 gennaio

Numeri straordinari per il ritorno di C’è posta per te, la trasmissione di Canale 5 condotta da Maria De Filippi che si conferma leader del sabato sera, almeno per quanto riguarda la consueta sfida degli ascolti con Rai 1.

La prima puntata del 2020 ha infatti registrato 5.930.000 telespettatori con il 30,2% di share. Numeri che raramente ormai la tv generalista riesce a registrare, se non per eventi di massa come le partite della Nazionale o Sanremo. Non c’è stata dunque sfida con Meraviglie, il programma di Rai 1 condotto da Alberto Angela: la puntata di ieri  ha totalizzato 3.831.000 spettatori con il 17,6% di share (la scorsa settimana, senza la concorrenza della De Filippi, si era attestato a 4.649.000 con il 23%).

Insomma C’è posta si conferma un usato sicuro per Canale 5, capace di tenere incollati allo schermo milioni di persone, grazie alle sue storie emozionanti e commoventi. Una sorta di romanzo nazionalpopolare che rende la trasmissione una macchina perfetta, senza bisogno di grandi cambiamenti.

Un format che la De Filippi ha venduto in tutto il mondo e che non sembra subire l’usura del tempo. Altro elemento forte del programma è sicuramente la presenza di grandi ospiti: nella prima puntata della nuova stagione la conduttrice di Canale 5 ha schierato Jhonny Deep, Luca Argentero e Cristina Marino. Tanta roba.

Ti potrebbe interessare
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 5 marzo 2026
TV / Mission Impossible – Fallout: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 5 marzo 2026
Ti potrebbe interessare
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 5 marzo 2026
TV / Mission Impossible – Fallout: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 5 marzo 2026
TV / Quo vado?: tutto quello che c’è da sapere sul film di Checco Zalone
TV / Don Matteo 15: le anticipazioni (trama e cast) dell’ottava puntata
TV / Don Matteo 15 streaming e diretta tv: dove vedere l’ottava puntata
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 5 marzo 2026
Musica / Aldo Cazzullo: "Sal Da Vinci è la Napoli che vorrebbero coloro che la detestano"
TV / Ascolti tv mercoledì 4 marzo: Il mio nome è Riccardo Cocciante, Vanina 2, Lazio-Atalanta
TV / Vanina 2 streaming e diretta tv: dove vedere la prima puntata