Antonio Lorenzon, chi è il vincitore di Masterchef 9

Di Antonio Scali
Pubblicato il 5 Mar. 2020 alle 17:14 Aggiornato il 6 Mar. 2020 alle 07:24
2
Immagine di copertina

Antonio Lorenzon, chi è il vincitore di Masterchef 9: età, lavoro, vita privata, Instagram

Antonio Lorenzon è il vincitore di Masterchef 9, il popolare talent di Sky. Si tratta di un art director di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Lo chef ha combattuto in finale per il titolo di nono MasterChef italiano, insieme a Davide, Maria Teresa e Marisa. Ma chi è Antonio Lorenzon? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

I finalisti di Masterchef 9

Antonio Lorenzon, chi è il vincitore di Masterchef 9

Antonio, vincitore di Masterchef 9, ha 43 anni, è un art director ed è originario di Bassano del Grappa, in provincia di Vincenza. “Ho iniziato ad amare la cucina sin da piccolo, guardando i miei genitori: mio padre mi ha influenzato sulla parte creativa, visto che amava cucinare e sperimentare con piatti elaborati e stravaganti, mentre da mia madre ho imparato le cose più tradizionali, come tirare la pasta. Anche mia nonna ha dato la sua parte: ogni pomeriggio mi preparava 30 ravioli a merenda”, ha raccontato in un’intervista al sito del talent di Sky.

Tutto su MasterChef 9: giudici, prove, novità, streaming

Nel corso della sua avventura a Masterchef ha dimostrato di essere cresciuto molto, sia a livello tecnico sia nel modo di impiattare. Inizialmente, infatti, è stato accusato di preparare dei “mappazoni”, come direbbe chef Barbieri, vale a dire piatti troppo barocchi e pieni. Con il tempo si è raffinato, proponendo una cucina più moderna, pur senza rinunciare al suo tocco artistico e fantasioso. Il suo sogno? “Vorrei aprire un table d’hôte in Costa Azzurra insieme al mio fidanzato, che sostanzialmente è un bed&breakfast con cena inclusa. Io mi occuperei del menù e dell’arredamento (sono il creativo in casa!), lui della parte amministrativa, visto che è contabile e sa sempre far quadrare i conti. Spero che questo obiettivo mi motivi e mi porti fino al traguardo finale”.

masterchef 9

Antonio Lorenzon è infatti innamoratissimo del suo compagno Daniel, con cui convive insieme al loro cane Gastone. Nel suo percorso a Masterchef 9 ha regalato al pubblico diversi momenti divertenti ed entusiasmanti, facendosi subito notare per la sua simpatia. Esilarante, ad esempio, quando ha dovuto decifrare la scrittura dell’altro concorrente Luciano o quando non ha celato apprezzamenti estetici nei confronti dello chef Jeremy Chan.

I tre giudici di Masterchef 9, inoltre, hanno spesso apprezzato i suoi piatti, tanto da farlo arrivare fino in fondo. Il suo profilo Instagram è attualmente seguito da oltre 27mila persone.

Dove vedere in tv e in streaming MasterChef 9

2
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.