Chi è Andrea Iannone: il fidanzato di Elodie, cantante in gara al Festival di Sanremo 2023
Chi è Andrea Iannone: il fidanzato di Elodie, cantante in gara al Festival di Sanremo 2023, squalifica MotoGp, pilota
Chi è Andrea Iannone, il fidanzato di Elodie? La cantante è in gara al Festival di Sanremo 2023. La bella showgirl da qualche mese è fidanzata con Andrea Iannone, motociclista tra i più forti d’Italia, dopo la fine della relazione con il rapper Marracash. I due sembra facciano coppia fissa dallo scorso autunno, dopo che lei ha avuto una breve storia con l’ex modello Davide Rossi. “Mi frequento con Andrea da quasi due mesi e cerco di fare le cose da adulta, pian pianino ci conosciamo”, aveva dichiarato a settembre 2022 Elodie. “Di un uomo mi affascina la genuinità e Andrea è così”, ha aggiunto la cantante di Sanremo 2023.
Pilota di motociclismo, ha esordito in MotoGP nel 2013 e ha spesso gareggiato contro Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Nel 2020 è risultato positivo ai test antidoping e la conseguente squalifica per quattro anni l’ha allontanato dalle gare. Andrea Iannone è stato fidanzato con Belen Rodriguez per due anni, dal 2016 al 2018, poi con Giulia De Lellis: la loro relazione si è conclusa nel 2020. Ora le cose tra Elodie e Iannone sembrano andare per il verso giusto, anzi la loro storia sembra molto promettente e romantica, come testimoniano le foto pubblicate sui social.
Dall’età di 14 anni, Iannone si è dedicato alla sua passione per le moto dimostrando un indiscutibile talento: nonostante gli impegni professionali, è riuscito a diplomarsi come perito meccanico in un Istituto Privato di Pescara. Per Elodie il successo arriva nel 2015, quando conquista il secondo posto nel talent show Amici di Maria De Filippi. Tra i suoi successi ricordiamo Un’altra vita, tratta dall’omonimo album d’esordio, Tutta colpa mia, Nero Bali e Margarita, in collaborazione con Marracash, il suo ex fidanzato. Elodie dal 2016 al 2018 Elodie ha avuto una relazione sentimentale con il collega Lele, pseudonimo di Raffaele Esposito, conosciuto ad Amici.
Streaming e tv
Abbiamo visto chi è Andrea Iannone, il fidanzato di Elodie, cantante in gara al Festival di Sanremo 2023, ma dove vedere la kermesse in diretta tv e live streaming? Le cinque serate della kermesse canora andranno in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 in prima serata tv (ore 20,30 circa) su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2023 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.