Me

Sanremo 2019, tutti gli ospiti della serata finale del Festival

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 10 Feb. 2019 alle 00:00 Aggiornato il 21 Feb. 2019 alle 12:51
Immagine di copertina

Ospiti serata finale Sanremo 2019 | 9 febbraio 2019 | Programma | Scaletta | Festival

OSPITI SERATA FINALE SANREMO 2019 – Dopo giorni di trepidante attesa, Sanremo 2019 arriva finalmente alla serata finale. Tutta Italia è pronta a seguire l’ultimo atto del Festival, in diretta dall’Ariston su Rai 1, a partire dalle 20.45.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO

> QUI LA DIRETTA DELLA FINALE DEL FESTIVAL

Nel corso della serata finale, il direttore artistico Claudio Baglioni, affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele, annuncerà il nome di chi, tra i 24 big in gara, si aggiudicherà i due premi del Festival: quello da vincitore e quello concesso dalla Critica.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Sanremo 2019

LEGGI ANCHE: La nostra diretta LIVE della serata finale del Festival

Ma non saranno solo gli artisti in gara a illuminare l’ultima serata di Sanremo. Il gran finale di Sanremo 2019 non poteva prescindere da grandi nomi. Così, mentre gli artisti in gara si sfideranno con una nuova esibizione, in attesa di conoscere il vincitore del Festival, sul palco si avvicenderanno nuovi ospiti.

Su tutti, spicca il nome di Eros Ramazzotti, che festeggia i 25 anni dal debutto sanremese: era il 1984, infatti, quando il cantante si presentò a Sanremo Giovani con il brano Terra Promessa. L’artista, che si è esibito per l’ultima volta in Riviera nel 2016, è accompagnato sul palco da Luis Fonsi, autore della canzone “Despacito”, autentico tormentone del 2017.

Ramazzotti e Fonsi presentano loro brano “Per le strade una canzone”, uscito a metà gennaio. A loro si unirà anche un’altra superospite: Elisa. La cantante si esibirà con il suo ultimo singolo Anche fragile e poi duetterà con Claudio Baglioni.

Non è detto, però, che gli ospiti della serata finale del Festival siano “solo” questi. Nelle ultime ore potrebbero infatti arrivare nuovi annunci, mentre può anche essere che il direttore artistico voglia mantenere il riserbo su alcuni nomi, per non rovinare l’effetto sorpresa durante la diretta.

LEGGI ANCHE: Tutti gli ospiti, serata per serata, del Festival di Sanremo

Ospiti serata finale Sanremo 2019 | Dove vedere il Festival in TV

Le 5 puntate del Festival di Sanremo 2019 vanno in onda in prima serata (ore 20,45), in chiaro, su Rai 1.

La gara vera e propria dovrebbe iniziare più o meno intorno alle ore 21,00.

Ospiti serata finale Sanremo 2019 | Dove vedere il Festival in STREAMING

Sanremo 2019 sarà, ovviamente, visibile anche in streaming gratis. Dove? Sulla piattaforma gratuita, previa registrazione tramite mail o Facebook, RaiPlay, che permette di vedere i programmi Rai in diretta su diversi dispositivi come pc, tablet e smartphone.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Sempre su RaiPlay sarà possibile recuperare la puntata o le pillole grazie alla funzione on demand che permette di non perdersi nulla dell’evento televisivo dell’anno.

Ospiti terza serata Sanremo 2019 | Come seguirlo in RADIO

Siete in viaggio o in macchina e volete seguire il Festival di Sanremo 2019? No problem, la kermesse sarà ovviamente seguita anche da RadioRai con Rai Radio Due che farà una vera e propria cronaca live con continui collegamenti dall’Ariston.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Sarà possibile seguire il Festival anche in streaming Radio. Dove? Su RaiPlayRadio.