Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:23
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Natalie Portman: “Da bambina sono stata profondamente sessualizzata sul set”

Immagine di copertina

"C’è un’immagine pubblica di me che è diversa da quella che sono": l'attrice si racconta in un'intervista alla rivista "Interview"

Intervistata sulla rivista Interview insieme alla collega Jenna Ortega, l’attrice Natalie Portman ha ripercorso la sua carriera, parlando delle conseguenze di essere diventata una star di livello globale sin da giovanissima. “Ne ho già parlato tempo fa – ha dichiarato l’interprete – di come, da bambina, fossi profondamente sessualizzata, cosa che credo accada a molte ragazze sullo schermo. Mi ha spaventata molto. Ovviamente la sessualità è una parte fondamentale dell’essere una bambina, ma volevo che fosse dentro di me, non rivolta verso di me”. Natalia Portman lo chiama il suo periodo “Lolita”: “In ogni fase della mia carriera ce n’era uno diversa in cui pensavo, ‘Oh, devo evitarlo’. Ovviamente c’è stata una lunga fase da Lolita. Poi c’è stata la lunga fase da ‘ragazza che aiuta il ragazzo a realizzare le sue emozioni’, durata circa un decennio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Natalie Portman (@natalieportman)

Già lo scorso anno, in una puntata del podcast Smartless, Natalie Portman aveva rivelato di aver imparato sin da giovanissima ad assumere un atteggiamento da dura sui set per evitare di essere sessualizzata: “Quel tipo di proiezione di serietà in un certo senso mi proteggeva, era quasi un segnale d’allarme”. L’attrice, oggi 43enne, ha esordito nel mondo del cinema all’età di 11 nella pellicola Léon, diretta dal regista francese Luc Besson.

Ti potrebbe interessare
Cinema / È morto Eric Dane, il "dottor Sloane" di Grey's Anatomy
Cinema / Emma Stone rivela perché non usa i social: "Ho troppa paura per la mia salute mentale"
Cinema / Monica Vitti: dai capolavori di Antonioni ai ruoli comici, cinque film da riscoprire
Ti potrebbe interessare
Cinema / È morto Eric Dane, il "dottor Sloane" di Grey's Anatomy
Cinema / Emma Stone rivela perché non usa i social: "Ho troppa paura per la mia salute mentale"
Cinema / Monica Vitti: dai capolavori di Antonioni ai ruoli comici, cinque film da riscoprire
Cinema / La vita va così, dove vedere in streaming il film con Diego Abatantuono e Virginia Raffaele: trama, cast completo e curiosità
Cinema / Il film di Mario Martone con Favino su Amazon Prime: un racconto intenso da non perdere
Cinema / Claudio Amendola: "Nei film ho fatto il coatto, ma nella vita sono snob"
Cinema / Matt Damon: “Netflix vuole che si ripeta più volte la trama perché la gente sta al telefono mentre guarda”
Cinema / Ricky Memphis: "Raoul Bova? L’infamità della gente non ha più confini"
Cinema / Morta la figlia dell'attore Tommy Lee Jones
Cinema / Checco Zalone: "Il flirt con Virginia Raffaele? Ci abbiamo riso su"