Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Micaela Ramazzotti: “La separazione da Paolo Virzì è stata violenta ma non ne sono certo fiera, giudicata perché mi sono innamorata di un personal trainer”

Immagine di copertina
Credit: AGF

L'attrice rivendica le proprie scelte sentimentali

Fresca di matrimonio con Claudio Pallitto, Micaela Ramazzotti si è raccontata in un’intervista al Corriere della Sera. A proposito delle nozze, l’attrice ha dichiarato: “Eh, Claudio era l’orco palestrato e tatuato, tutto muscoli e niente cervello. Io sono stata l’attrice più chiacchierata d’Italia. Ma non ho fatto male a nessuno, al cinema mi hanno fatta sentire come se avessi commesso un reato. Come se avessi dovuto dimostrare… Ma la mia vita è mia e soltanto mia. Mi ero solo innamorata di un uomo”. Non teme che questo possa influire sulla sua carriera: “È finita con un regista e mi sono messa con un personal trainer. E allora? Anzi, proprio per questo mi sento arricchita nel mio futuro d’attrice. Sto ricevendo tanti copioni, serie, commedie, opere prime. Piuttosto, mi sono lasciata alle spalle il personaggio della donna vessata, fragile, diventata madre da ragazza, svampita. Era una finzione, sono sempre stata ferma nelle mie idee”.

Sull’ex marito Paolo Virzì afferma: “Vorrei lasciarmi tutto alle spalle, c’è stata una separazione violenta, culminata nella famigerata lite al ristorante durata 45 minuti di cui non sono certo fiera, è stato un momento di debolezza. Siamo persone adulte, sto porgendo la mano. Ma è l’ultima volta che ne parlo. Ora mi sento finalmente capita per quello che sono. Non ho più magoni. E faccio dei bei sogni”.

Ti potrebbe interessare
Cinema / È morto il regista Tinto Brass: il maestro del cinema erotico italiano aveva 93 anni
Cinema / France Odeon 2026: a Nicole Garcia il premio Foglia d’Oro per il Miglior film
Cinema / “La Maison des Femmes – La casa delle donne”: una storia di accoglienza, libertà e rinascita
Ti potrebbe interessare
Cinema / È morto il regista Tinto Brass: il maestro del cinema erotico italiano aveva 93 anni
Cinema / France Odeon 2026: a Nicole Garcia il premio Foglia d’Oro per il Miglior film
Cinema / “La Maison des Femmes – La casa delle donne”: una storia di accoglienza, libertà e rinascita
Cinema / A Roma la quinta edizione del Premio Bolognini: riconoscimento alla Carriera a Franco Nero
Cinema / Susan Sarandon: “Giusto farsi arrestare per Gaza, il massacro non va normalizzato”
Cinema / Il WeWorld Festival porta a Bologna i margini del mondo
Cinema / L'Idf attacca Naza: "Presenta un quadro distorto, mai a Gaza un attacco che abbia causato 500 vittime civili"
Cinema / Arriva nei cinema “The Bibi Files”:
il documentario che ripercorre il “sistema Netanyahu”
Cinema / Robert Pattinson: “A 40 anni esco meno e vado a letto presto. Mia figlia mi ha cambiato”
Cinema / Torna il Capalbio Film Festival: da Riccardo Scamarcio a Mimmo Paladino, al via la quinta edizione