Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:33
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » Cinema

Cannes 2019, l’arrivo di Elton John ravviva e commuove il Festival

Immagine di copertina
Crediti: Instagram

FESTIVAL DI CANNES 2019 – Arriva Elton John a smuovere le acque di Cannes. Inforcati i suoi occhiali a forma di cuore, la popstar ha sfilato sul red carpet della kermesse francese con un grande sorriso sulle labbra e la scritta “rocketman” ben incisa sulla giacca.

Perché il film biografico su Elton John, Rocketman, è in concorso a Cannes quest’anno e ha come obiettivo quello di superare il grande successo di Bohemian Rhapsody, il biopic dedicato a Freddie Mercury.

Tenendo per mano il marito David Furnish, la popstar a 72 anni ha sfilato sul tappeto rosso del Festival dimostrando di essersi ripreso dal suo infortunio. Soltanto qualche settimana fa, il web brulicava d’immagini che vedevano il cantante su una sedia a rotelle a causa di un infortunio sportivo: all’epoca, era in visita agli Uffizi di Firenze insieme al marito e ai figli.

Festival di Cannes 2019 | Arriva Elton John

Per Cannes, Elton John si è rimesso in forma, posa per i fotografi e poi sale la scalinata rossa sulle note della colonna sonora di Rocketman.

Ad assistere alla proiezione in anteprima di Rocketman tanti volti del cinema, come Julianne Moore, Miles teller, Claudia Schiffer, Priyanka Chopra, Matthew Vaught e Shailene Woodley. Finita l’anteprima, parte una standing ovation e poi è subito after-party.

Elton John e Taron Egerton, che lo interpreta le biopic, hanno intrattenuto il pubblico con una performance incantevole e commovente, esibendosi sulle note di canzoni come Rocketman, I’m still Standing e Candle in the Wind. Alla fine dell’esibizione, è partito un abbraccio pronto a suggellare una grande amicizia nata grazie a questo ambizioso progetto.

Rocketman è stato proiettato in anteprima mondiale al Festival di Cannes, ma arriverà nelle sale americane dal 31 maggio 2019.

Sul red carpet, insieme a Elton John, c’era anche il resto del cast di Rocketman, tra cui Richard Madden (volto amatissimo di Game of Thrones).

Ti potrebbe interessare
Cinema / Il WeWorld Festival porta a Bologna i margini del mondo
Cinema / L'Idf attacca Naza: "Presenta un quadro distorto, mai a Gaza un attacco che abbia causato 500 vittime civili"
Cinema / Arriva nei cinema “The Bibi Files”:
il documentario che ripercorre il “sistema Netanyahu”
Ti potrebbe interessare
Cinema / Il WeWorld Festival porta a Bologna i margini del mondo
Cinema / L'Idf attacca Naza: "Presenta un quadro distorto, mai a Gaza un attacco che abbia causato 500 vittime civili"
Cinema / Arriva nei cinema “The Bibi Files”:
il documentario che ripercorre il “sistema Netanyahu”
Cinema / Robert Pattinson: “A 40 anni esco meno e vado a letto presto. Mia figlia mi ha cambiato”
Cinema / Torna il Capalbio Film Festival: da Riccardo Scamarcio a Mimmo Paladino, al via la quinta edizione
Cinema / Pamela Anderson e l’incubo dell’epatite C: “Il medico mi disse che mi restavano dieci anni di vita”
Cinema / George Clooney contro l’America di Trump: “Siamo governati da incapaci”
Cinema / Valeria Golino emoziona il pubblico con “Come il vento” all’International Scledum Film Festival (Isff) di Schio
Cinema / Catherine Buyse svela l'arte di vestire il cinema: "Così la prova costume trasforma gli attori"
Cinema / Il filo nascosto del cinema: alla scoperta dell’International Scledum Film Festival a Schio