35mm Film Festival: aperte le iscrizioni alla seconda edizione del concorso cinematografico milanese
L'evento si terrà il 27 e il 28 settembre 2025 al Cinema Wanted Clan di Milano: le opere concorreranno per i premi di otto categorie, giudicate da una giuria composta da attori, critici, registi e content creator. Le iscrizioni sono aperte fino al 13 agosto
La seconda edizione del Festival del cinema 35mm si terrà il 27 e il 28 settembre 2025 al Cinema Wanted Clan di Milano ma fino al 13 agosto sono ancora aperte le iscrizioni al concorso.
Sono ammesse opere prodotte dal 1 gennaio 2023 provenienti da ogni parte del mondo: possono essere opere di finzione, documentaristiche o animazione, di qualsiasi genere, girate su tutti i tipi di supporto e di durata massima di 35 minuti. I cortometraggi si possono iscrivere al festival tramite la piattaforma di FilmFreeway.
Le 16 opere selezionate , che saranno annunciate verso la seconda metà di agosto, saranno proiettate il 27 settembre durante la prima giornata del Festival. Il 28 si terranno invece i talk con i registi in concorso e la giuria.
Tutte le opere concorreranno per i premi di 8 categorie: MIGLIOR CORTOMETRAGGIO, MIGLIOR DOCUMENTARIO, MIGLIOR REGIA, MIGLIOR SCENEGGIATURA, MIGLIOR INTERPRETE, MIGLIOR FOTOGRAFIA, MIGLIOR SONORO, MIGLIOR MONTAGGIO e PREMIO DEL PUBBLICO.
La giuria è composta da: Gabriella Maviglia (WeShort e Officine UBU), Luca Di Sessa (attore), Nicola Faes Belgrado (Content Creator), Alessandro Amato (critico cinematografico e sceneggiatore), Cinzia Masotina (Lo Scrittoio, società di promozione e distribuzione) e Gianluca Santoni (regista).
35mmFF è nato dal desiderio di due giovani registi, Jean Carlos Gonzalez Flores e Riccardo Chiarini, di condividere l’amore per il cinema e dare voce e spazio al talento, con l’obiettivo di creare un’occasione di confronto tra artisti, giovani esordienti, e appassionati di cinema.
Jean Carlos Gonzalez: scopre il suo talento per la regia e la sceneggiatura quasi per caso. Appassionato di tutte le forme d’arte. Nel 2023 gira il suo primo lungometraggio “Più di ieri”.
Riccardo Chiarini : Regista, sceneggiatore e Videomaker. Scrive e dirige il cortometraggio “Panni Sporchi”, premiato alla decima edizione del Fabrique Du Cinema Awards. Sogna uno spazio per il cinema giovane ed indipendente a Milano.
Per maggiori informazioni: