Coronavirus:
positivi 93.187
deceduti 16.523
guariti 22.837

Starbuck personaggio in quale opera letteraria | Domanda “Chi vuol essere milionario”

Di TPI
Pubblicato il 26 Feb. 2020 alle 22:39 Aggiornato il 26 Feb. 2020 alle 22:44
5
Immagine di copertina

Starbuck personaggio in quale opera letteraria | Domanda “Chi vuol essere milionario”

“In quale opera letteraria è presente il personaggio Starbuck, da cui deriva il nome della catena americana di caffé”?. La domanda è stata fatta nel corso della puntata di oggi, mercoledì 26 febbraio 2020 del programma Chi vuol essere milionario?, condotto da Gerry Scotti e in onda su Canale 5.

La risposta corretta è la B: Moby Dick.

Il nome “Starbuck” appartiene ad un personaggio di Moby Dick. Si tratta di un primo ufficiale presente nel romanzo di Melville.

Le altre opzioni sono: A – La storia infinita, C- Sogno di una notte di mezza estate, D – Il grande Gatsby. Ma la risposta corretta è la B, che si riferisce al romanzo Moby Dick di Herman Melville, scritto nel 1851 e considerato un capolavoro della letteratura americana.

Chi vuol essere milionario è lo storico quiz di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Il game show più popolare al mondo riparte più forte di sempre, dopo la sosta della settimana del Festival di Sanremo. Nuovi concorrenti sono dunque pronti ad affrontare la loro scalata verso il milione.

Leggi anche:

Enrico Remigio ha vinto un milione di euro a “Chi vuol essere milionario”

5
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.