Sanremo Young: ecco chi ha vinto questa seconda edizione del talent show in onda su Rai 1

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 16 Mar. 2019 alle 13:43
0
Immagine di copertina

CHI HA VINTO SANREMO YOUNG 2019 – Se la sono giocata fino all’ultimo instante i concorrenti rimasti in gara a Sanremo Young, ma a spuntarla è stata la giovanissima Tecla Insolia.

La quindicenne si è aggiudicata il trofeo di questa seconda edizione, ma non è tutto: con questa vittoria, Tecla si è aggiudicata il lasciapassare per “Sanremo Giovani” del prossimo anno.

La gara del 15 marzo si è aperta con il duetto di Eden e Paola Turci sulle note de “L’ultimo ostacolo”, mentre Tecla ha cantato “Mi sento bene” con Arisa, che ha definito la sua “una voce al miele”.

Kimono invece ha interpretato “Senza farlo apposta” con Shade e Giuseppe Ciccarese si è esibito sulle note de “Le nostre anime di notte” con Anna Tatangelo; tutti brani presentati al Festival di Sanremo 2019 dai rispettivi cantanti big.

Chi ha vinto Sanremo Young 2019 | Il trionfo di Tecla Insolia

Ha sconfitto dapprima Kimono e Giuseppe Ciccarese, infine Eden. Per una manciata di voti in più, la giovane Tecla ha potuto portare a casa la vittoria del talent show per ragazzi condotto da Antonella Clerici (50,09% il punteggio di Tecla, 49.91% quello di Eden).

Ospiti della serata sono stati Rauol Bova, il cast del musical We will Rock You, Riccardo Cocciante e Tony Renis, oltre ai cantanti Arisa, Anna Tatangelo, Paola Turci e Shade che si sono prestati in duetto con i giovani finalisti.

Il programma è andato in onda su Rai tutti i venerdì per cinque puntate e ha visto confrontarsi venti ragazzi aspiranti cantanti per poi celebrare un’unica vincitrice.

La giuria della seconda edizione di Sanremo Young

Tecla Insolia si unisce alla vincitrice della prima edizione Elena Manuele. Viene da un paesino in provincia di Livorno, la giovane quindicenne Tecla, che frequenta il secondo anno delle scuole superiori (precisamente un istituto grafico-pubblicitario). In passato, la giovanissima vincitrice di Sanremo Young aveva partecipato al programma Pequeños Gigantes e aveva ottenuto una piccola parte nella fiction L’allieva (di Rai 1).

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.