Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Caso Fazio, Bizzarri contro Salvini: “Chi esulta non ha capito nulla, ci guadagna la tv e ci perde la Rai”

Immagine di copertina

La fine del “matrimonio” tra Fabio Fazio e la Rai, come prevedibile, ha provocato una marea di reazioni. Domenica 14 maggio Discovery ha annunciato che il conduttore e giornalista ha firmato un nuovo contratto e dalla prossima stagione approderà su Nove, con tutto il suo gruppo di lavoro, Luciana Littizzetto compresa. Matteo Salvini, leader della Lega, che mai ha avuto simpatie per il timoniere di Che Tempo Che Fa e per la sua spalla ‘Lucianina’, ha twittato: “Belli ciao”. Un intervento dal sapore ironico che ha innescato un ragionamento assai piccato di Luca Bizzarri, comico e attore del duo Luca e Paolo.

Bizzarri, nel dibattito relativo alla fine della collaborazione tra Fazio e la Rai, è entrato a gamba tesa con un ‘cinguettio’ infuocato: “Il passaggio di Fazio a Discovery “accende” una rete in più nella generalista. È uno svantaggio per le altre reti (compresa la Rai) ed è un vantaggio solo per Discovery e per chi in tv ci lavora (tipo me). Quindi chi scrive “belli ciao” non ha, semplicemente, capito una minch*a”.

Bizzarri si riferisce a Matteo Salvini. Sul tema l’attore si era espresso anche nelle scorse ore, quando mancava l’ufficialità del passaggio di Fazio su Nove, ma tutto ormai faceva presagire ciò che poi è in effetti successo. “La marea di picchiatelli – aveva evidenziato Bizzarri sempre su Twitter – che godono perché uno che sa fare il suo mestiere andrà a farlo da un’altra parte danneggiando probabilmente l’azienda pubblica a favore di una privata e straniera. Eccoli: i difensori della Nazione. L’ho sempre detto: i pirla fan più danni degli stronzi”.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv martedì 21 luglio: Tim Summer Hits, Delibal – Dolce veleno, Storie al bivio
TV / Delibal – Dolce veleno: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Safe House – Non fidarti di nessuno: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv martedì 21 luglio: Tim Summer Hits, Delibal – Dolce veleno, Storie al bivio
TV / Delibal – Dolce veleno: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Safe House – Non fidarti di nessuno: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Tim Summer Hits 2026: le anticipazioni (cantanti, scaletta) della seconda puntata
TV / Poveri ma ricchi: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Tim Summer Hits 2026 streaming e diretta tv: dove vedere la seconda puntata
TV / Storie al bivio: anticipazioni e ospiti del programma di Monica Setta su Rai 2
TV / Ascolti tv lunedì 20 luglio: Il giovane Montalbano, Temptation Island 2026
TV / Temptation Island (Estate 2026): le anticipazioni e coppie della quinta puntata
TV / Filorosso: anticipazioni e ospiti del programma su Rai 3