Me

Baglioni lascia Sanremo? Arrivano conferme. Ecco il totonomi per il 2020

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 10 Feb. 2019 alle 00:00 Aggiornato il 21 Feb. 2019 alle 13:04
Immagine di copertina

BAGLIONI LASCIA SANREMO – Il Festival di Sanremo 2019 è appena iniziato, ma già si parla del prossimo (edizione numero 70). In particolare di chi lo condurrà. Difficile, molto difficile, che alla guida della kermesse canora ci sia ancora Claudio Baglioni, non per demeriti, bensì per sua volontà.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO

> QUI LA DIRETTA DELLA FINALE DEL FESTIVAL

Il cantautore e direttore artistico degli ultimi due Festival infatti, secondo i ben informati, avrebbe deciso di finirla qui (2019) con il Festival. E le continue battute durante le serate del 69esimo Sanremo e in conferenza stampa lo confermerebbero.

Immediatamente è quindi partito il totonomi. Chi sostituirà Baglioni? Tra i papabili sostituti di Claudio Baglioni al prossimo Festival di Sanremo ci sarebbero, secondo il settimanale Chi, Antonella Clerici e Amadeus. In coppia? Da soli? Chissà. Direttore artistico potrebbe invece essere Gianmarco Mazzi. Al momento si tratta solo di voci.

> QUI TUTTE LE POLEMICHE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2019

Intanto nel corso della conferenza stampa post prima serata Baglioni ha dichiarato: “Per quanto riguarda il mio futuro, non lo so… Noi navighiamo a vista e soprattutto ho 67 anni, non so quanto a lungo farò ancora questo lavoro. La conduzione? So che tutto è assolutamente migliorabile. È vero che forse l’anno scorso era più tradizionale, con Michelle Hunziker che aveva una pratica più assodata di conduzione, ma a me piace l’idea che il Festival possa essere condotto anche da uno come me che non sa nulla di conduzione. Detto ciò, per l’anno prossimo, chiunque venga dopo di me so’ cavoli suoi”.

Gli ascolti della prima serata del Festival – Gli ascolti televisivi rappresentano il metro di paragone più brutale, ma anche più efficace di ogni programma televisivo. Una regola che vale anche per Sanremo. Ecco come è andata la prima serata del Festival, anche in rapporto agli anni precedenti. (QUI TUTTI I DETTAGLI)