Ascolti tv lunedì 11 marzo | Il nome della rosa | L’Isola dei famosi | Made in Sud | Auditel di ieri sera

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 12 Mar. 2019 alle 10:40 Aggiornato il 12 Mar. 2019 alle 10:54
0
Immagine di copertina
I protagonisti della fiction di Rai 1 Il nome della rosa

Ascolti tv lunedì 11 marzo | Il nome della rosa | L’Isola dei famosi | Made in Sud | I dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv lunedì 11 marzo 2019 – Con lo spostamento dell’Isola dei Famosi al lunedì sera, forse Mediaset sperava in un rilancio del reality che quest’anno non riesce a decollare negli ascolti. E invece sembra che la scelta del cambio di palinsesto non abbia cambiato le carte in tavola, visto che l’Isola continua non solo a perdere il confronto diretto con Rai 1, ma non ha registrato nemmeno un aumento degli ascolti.

Ieri sera, lunedì 11 marzo 2019, la maggior parte dei telespettatori italiani era sintonizzata su Rai 1, che trasmetteva il secondo episodio della fiction Il nome della Rosa. Il film, basato sull’omonimo romanzo di Umberto Eco, è stato visto da 4.727.000 persone, con uno share del 19,86%.

Come detto, l’Isola dei Famosi è rimasta nettamente staccata: “solo” 2.999.000 telespettatori infatti hanno scelto il reality condotto da Alessia Marcuzzi. Lo share, tuttavia, è relativamente alto grazie alla lunga durata della trasmissione: 17,31%.

Le ultime notizie sull’Isola dei Famosi

Staccati gli altri canali: su Rai 2 il secondo episodio di Made in Sud ha ottenuto 2.020.000 ascolti (9,6%), mentre su Italia 1 il film John Wick ha registrato 1.389.000 spettatori (5,9%).

Male invece Rai 3 e Rete 4, che non sono riusciti a superare il milione di telespettatori. Rai 3, infatti, con il film Big Eyes si è fermato a 908.000, con uno share del 3,6%, mentre Rete 4 con Quarta Repubblica ha ottenuto 874.000 ascolti, share del 4,3%.

Su La 7, invece, Grey’s Anatomy 14 è stato seguito da 818.000 persone (3,05%) nella prima puntata e da 746.000 (3,16%) nel secondo.

Su Tv8, infine, il film 007 – Quantum of Solace è stato visto da 530.000 telespettatori (2,2%).

Ascolti tv lunedì 11 marzo | Preserale | Access prime time

Nella fascia Access prime time, nonostante continui il dominio de I Soliti Ignoti su Rai 1, ieri sera si è registrato un bel balzo in avanti di Striscia La Notizia. Se il programma della prima rete nazionale, condotto da Amadeus, è stato visto infatti da 5.277.000 telespettatori, con uno share del 19,51%, il tg satirico di Canale 5 è riuscito dopo molto tempo a superare i 5 milioni di ascolti, attestandosi precisamente a 5.011.000, con uno share del 18,53%.

Bene anche La 7 con Otto e Mezzo, che si conferma il terzo programma della fascia, con 2.014.000 telespettatori (7,43%), mentre su Rai 3 il trittico Blob, Non ho l’età e Un Posto al Sole ha ottenuto rispettivamente 1.003.000 (4,11%), 1.355.000 (5,30%) e 1.961.000 spettatori (7,24%).

Su Rete 4, Stasera Italia ha registrato 1.192.000 ascolti, con uno share del 4,59%, mentre su Italia 1 CSI si è fermato a 1.129.000 telespettatori e uno share del 4,20%.

Ascolti molto bassi, invece, per Rai 2: Tg2 Post ha registrato infatti 897.000 telespettatori e uno share del 3,29%.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.