Isola dei Famosi 2019: gli ascolti della seconda puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi

Di Antonio Scali
Pubblicato il 1 Feb. 2019 alle 16:39 Aggiornato il 3 Feb. 2019 alle 17:35
0
Immagine di copertina

Ascolti Isola dei Famosi 31 gennaio 2019 | Seconda puntata | Canale 5 | Share | Flop

ASCOLTI ISOLA DEI FAMOSI 31 GENNAIO – Giovedì 31 gennaio è andata in onda in prima serata su Canale 5 la seconda puntata dell’Isola dei Famosi, il popolare reality condotto da Alessia Marcuzzi.

Dopo l’edizione passata alla storia per lo scandalo “canna-gate”, l’Isola è tornata con grandi aspettative, con un cast totalmente rinnovato e potenzialmente forte, con una nuova scenografia e due opinioniste dal carattere forte come Alba Parietti e Alda D’Eusanio.

> Qui tutto quello che c’è da sapere sull’Isola dei Famosi 2019

Eppure dopo due puntate gli ascolti non sono affatto convincenti. Si può anzi parlare di un mezzo flop, in particolare rispetto a quelle che erano le aspettative in casa Mediaset alla vigilia.

Nel dettaglio, infatti, la puntata dell’Isola dei Famosi del 31 gennaio ha totalizzato 2 milioni 405mila spettatori, pari appena al 13,38% di share.

> Qui tutti i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019

Ascolti Isola dei Famosi 31 gennaio 2019 | Le altre reti

A vincere la serata è Rai 1 con la serie di successo Che Dio ci aiuti 5, che ha raccolto davanti al video nel primo episodio 5 milioni 682mila spettatori (21,2% di share), mentre il secondo appuntamento della fiction è stato visto da 4 milioni 979mila persone (21,7%).

L’Isola ha dovuto vedersela con una controprogrammazione di tutto rispetto. Oltre alla fiction di Rai 1, infatti, su Rai 2 c’era la partita di Coppa Italia Inter-Lazio (terminata ai rigori con la vittoria dei biancocelesti), che ha totalizzato ben 4 milioni 630mila telespettatori, pari al 19,17% di share.

> Qui tutte le nomination dell’Isola dei Famosi 2019

Quello che però fa più preoccupare per il programma di Canale 5 è il calo rispetto alla prima puntata, che aveva ottenuto risultati più soddisfacenti anche se non del tutto ottimi: il primo appuntamento con l’Isola dei Famosi 2019, in onda in diretta giovedì 24 gennaio, aveva raccolto 3 milioni di telespettatori con il 18,3% di share.

Sicuramente lo scontro con un colosso consolidato da tempo come Che Dio ci aiuti non favorisce gli ascolti della trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi. Viene quindi anche il dubbio che la collocazione scelta dai piani alti di Mediaset non sia del tutto idonea. Che ci possano essere dei ripensamenti a breve?

Intanto già domenica 3 febbraio andrà in onda in prima serata su Canale 5 la terza puntata dell’Isola. In caso di ulteriori cali, prendere provvedimenti diventerà inevitabile.

> QUI DOVE VEDERE L’ISOLA DEI FAMOSI 2019

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.