Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Scienza

Novità Apple 2019: ecco tutti i servizi presentati dall’azienda di Cupertino

Immagine di copertina

Lunedì 25 marzo tutti gli occhi sono stati puntati sullo Steve Jobs Theatre di Cupertino dove Tim Cook, CEO di Apple, ha presentato una serie di novità davvero interessanti per gli appassionati del marchio con la mela mangiata.

Una card collegata ad un’app che si propone di sostituire la carta di credito, una piattaforma di streaming e ondemand, un’app per avere un’edicola di quotidiani e riviste sempre a portata di mano e un’altra completamente dedicata ai giochi: questi i nuovi servizi annunciati da Cook e dai suoi più stretti collaboratori.

Ma vediamo qui di seguito più nel dettaglio di che si tratta e come funzionano le nuove app.

APPLE TV + – Apple Tv, la piattaforma di Apple per distribuire film e contenuti video (e fare concorrenza a Netflix), è senza dubbio la novità più importante tra quelle annunciate dall’azienda di Cupertino.

Il servizio, denominato Apple Tv Channels, permetterà agli utenti di vedere contenuti originali di diversi canali e servizi di streaming – parliamo ad esempio di HBO o di Showtime – abbonandosi solo a quelli di cui si è interessati.

Ma non è finita qui, perché c’è anche Apple Tv+, dove saranno disponibili contenuti in streaming creati solo per Apple. Proprio come per quanto riguarda Netflix, l’utente potrà scegliere tra film, serie tv e documentari da guardare in streaming quando preferisce, online o offline.

Qui tutti i dettagli su Apple Tv +.

APPLE NEWS + – Lanciata anche Apple News+, con l’annunciato intento da parte dell’azienda di cambiare “il modo in cui gli utenti approcciano alle notizie”. In sostanza si tratta di un servizio in abbonamento – al costo di 9,99 dollari al mese – che offre al suo utente un’edicola al completo sempre a disposizione.

Ben 300 magazine, quotidiani come il Los Angeles Times e il Wall Street Journal, e alcuni servizi di informazione online: tutti i prodotti editoriali saranno disegnati per consentire la miglior visualizzazione sui vari dispositivi.

Alcuni giornali, addirittura, hanno copertine animate o foto in alta risoluzione; in quanto alla grafica, questa è pensata per adattarsi ai diversi formati.

Apple News+ sarà inoltre personalizzata: le storie e le notizie proposte ai lettori si baseranno su gusti e preferenze grazie agli algoritmi di personalizzazione.

Il servizio, inizialmente attivo solo per Usa e Canada, verrà reso disponibile entro la fine del 2019 anche nel Regno Unito e in Australia.

APPLE CARD – Altra importante novità è rappresentata dalla Apple Card, una sorta di carta di credito 2.0.

Tale carta, integrata con iPhone e con il servizio Apple Pay, si propone di offrire alcuni nuovi servizi di supporto immediato, come il cashback (in sostanza dei premi in denaro che l’utente riceve ogni qual volta utilizzi la card per pagare) o la possibilità di tenere sotto controllo tutte le spese effettuate.

La card, utilizzabile in quei negozi in cui non è attivo il servizio Apple Pay, sarà di titanio, senza nessun numero, firma o scadenza: insomma non ha niente di simile alle carte di credito così come le abbiamo conosciute finora.

Come annunciato, il progetto della Card nasce grazie a una partnership con Goldman Sachs, che emetterà le card e si appoggerà sul  Circuito MasterCard, in modo tale che la apple card possa essere subito accettata dagli esercenti di tutto il mondo.

Il servizio, comunque, sarà disponibile solo negli Stati Uniti.

APPLE ARCADE – Arriverà poi con l’autunno Apple Arcade, un’app tutta dedicata al live gaming che offre una grande selezione di giochi al suo utente, il quale non dovrà più preoccuparsi della connessione internet: tutti i giochi, infatti, saranno disponibili offline.

Di fatto si tratterà di una nuova sezione di iTunes, dalla quale ogni appassionato potrà scaricare i nuovi giochi. Questi saranno un’esclusiva Apple e non si troveranno altrove.

Ti potrebbe interessare
Salute / LNB Clinic del Dottor Lino Bertolini: medicina estetica a 360 gradi che mette al centro la bellezza al naturale
Economia / Viaggio all’interno del BITE, il cuore dell’innovazione alimentare di Barilla
Scienza / Quando la scienza ridona la vista: riuniti a Roma i massimi esperti in oftalmologia
Ti potrebbe interessare
Salute / LNB Clinic del Dottor Lino Bertolini: medicina estetica a 360 gradi che mette al centro la bellezza al naturale
Economia / Viaggio all’interno del BITE, il cuore dell’innovazione alimentare di Barilla
Scienza / Quando la scienza ridona la vista: riuniti a Roma i massimi esperti in oftalmologia
Scienza / Turbolenze in volo: così Emirates lavora per ridurre al minimo imprevisti e gravi episodi
Salute / Antibiotici e fermenti lattici: come proteggere l’intestino durante la terapia
Salute / L’importanza della prevenzione: Amplifon pensa alle nuove generazioni con il progetto “Listen Responsibly”
Economia / HeySun – Expo della Transizione Energetica: dal 25 al 27 settembre a SiciliaFiera
Salute / Ricerca e salute: oltre 300 milioni di persone nel mondo convivono con malattie rare, di cui la maggior parte genetiche
Salute / Dal laser alle cellule staminali: le innovazioni che cambieranno la cura della vista
Salute / L’olio di CBD di Crystalweed è sempre più apprezzato dai consumatori